Liquid Feedback

INGRESSO IN LIQUID FEEDBACK

Si entra in LQFB, seguendo le istruzioni riportate nella mail che ti viene inviata dal configuratore ed una volta entrato avrai accesso alla funzione legislativa del Partito Pirata. Non sari però pienamente operativo: per diventarlo dovrai scegliere le aree di tuo interesse cliccando sull’elenco in alto a destra della home page.

In questo modo LQFB ti terrà informato, tramite mail inviata all’indirizzo che avrai scelto, su tutte le proposte relative alle aree che avrai dichiarato essere di tuo interesse.

Sarà comunque tua facoltà intervenire su tutte le proposte.

Nello scegliere le aree di interesse ti ricordiamo che acquisisci il diritto all’informazione, ma anche il dovere della partecipazione, come sarà chiaro ti sarà chiaro leggendo l’iter che deve percorrere la proposta per essere approvata.

Per questo se non ti collegherai per un intero mese verrai tolto provvisoriamente dall’elenco di coloro che sono interessati fino al tuo prossimo collegamento.

ITER DELLE PROPOSTE

Step 1
La proposta viene presentata neòòìarea opportuna (elezioni ed incarichi, gestione economica, …) con la policy opportuna (vedi …)

Step 2 [nuovo]
Affinché la proposta prosegua nel suo iter occorre che una percentuale di coloro che si sono dichiarati interessati all’area in cui è inserita la proposta dichiarino il proprio interesse alla proposta cliccando sulla proposta e poi cliccando su Cosa posso fare qui?

Voglio partecipar a questa Tematica

  • aggiungi il mio interesse Il numero di persone necessarie affinché la proposta passi allo step successino (discussione) dipende dalla policy scelta

Step 3 [discussione]