In quanto organizzatore (o per meglio dire promotore e comunque organizzatore) dell’AO di fine luglio se si terrà a Milano (diversamente, come ho detto in Agorà, saranno altri a doversi sobbarcare quest’onere), vorrei tentare col contributo di tutti (anche i non milanesi) una due giorni del tipo:
- sabato 27 OST - dibattito, brainstorming, tavoli tematici
- domenica 28 relazione E laddove richiesto deliberazione su proposte presentate dai relatori (ost e non ost va benissimo, purché adeguatamente presentate)
Certo, sarebbe bene che chi intende portare una proposta NON discussa il 27 magari abbia la compiacenza di farla avere un po’ prima, per evitare di dover sentire e poi decidere a stretto giro
Io non credo che ci saranno TANTE cose da decidere: ragazzi, la politica è un percorso, come la vita. (A ostacoli aggiungerei). Nessuno nasce imparato: siamo agli inizi. Io vorrei gettare le basi (coi volenterosi) per riuscire a crescere nel dibattito e nella produzione di contenuti politici di qualità, sostenuti poi dall’azione politica (dal volantinaggio ad andare fino in Islanda, passando per le raccolte firme varie ed eventuali).
Spero di poter contare su tanti alleati e so che ci sono, sia qui dentro che là fuori.