Miglioriamo il logo del partito?

Guardate che bello quello dei giovani pirati svedesi, che ha anche un colore molto simile a quello nostro:


Se volete sperimentare i sorgenti si trovano:

dai carica tutti i render png che hai fatto :wink:

AHAH. Di alcuni si son perduti i sorgenti svg ma si ricreano nel caso.

1 Mi Piace

Non ne puoi fare uno sfondo arancione, asta nera e bandiera bianca? Contorno del cerchio nero o bianco

A me piace molto black-lime… lo so… lo so… :wink:

Nota nerd: le bandiere pirata di solito erano nere o rosse (e rosse significava “non si fanno prigionieri”).

Non ditemi nulla ma a me piace quella viola :smiley:

quello viola fa molto VOLT, io non butterei via l’arancione

Il viola l’avevo preso da pp-se, pp-fr, etc… Però sì, considerando volt, forse è meglio l’arancione. Spererei in una brand identity unificata per il pp-eu, però :confused:

Per i miei gusti l’accoppiata nero/arancione stravince in entrambe le versioni.

1 Mi Piace

Direi di no, non mi ricordo dove, è stato giudicato uno dei migliori presentati, anche se “pasticciato” per la presenza dei due “simbolini aggiunti”

Sisi oltre il gusto mio personale sul logo viola. Dire comunque che si può lasciare arancione.

“Europa Verde: riconoscibile grazie al colore di fondo a tutto campo, leggibile, semplice” spiega il creativo pubblicitario catanese Savio Lemma. “Forse Europa Verde, migliorabile il partito animalista, bello il logo dei pirati se poi non l’avessero triplicato” gli risponde Massimo Salomoni dell’agenzia Smack.

Mi sembra che il viola piaccia anche ai pirati islandesi

1 Mi Piace

E infatti non ho intenzione di togliere la vela. Però, nota: una cosa è il logo, un’altra il contrassegno elettorale con la scritta. Quello che vorrei ottenere è una semplificazione, ispirandomi al logo attuale del pp-se

Se si dovesse scegliere quello viola non mi dispiacerebbe :smiley: però boh magari effettivamente si confonde con Volt. Non sapevo comunque che piacesse ai pirati islandesi :smiley:

Il bordo fino non si può fare in quanto non stampabile/visibile in formati piccoli tipo button o icon. Anche se in forma di adesivo lo si guarda a volte da molta distanza, allora il bordo largo rende solido. In pratica se si vuole mettere al rogo le bandiere pirata esistenti raccomando di ricreare il gruppo-di-lavoro arti perché è necessario applicare competenza professionale in ambito grafico, e nel 2013 lo abbiamo fatto con il metodo del consenso che per definizione non esclude le critiche dei competenti. Nel 2013 abbiamo messo al voto solo le proposte grafiche che soddisfacevano tutte le esigenze techniche. Le proposte bocciate sono ancora online:

http://arti.votopirata.it/2019/europa.png

il bordo fino è un artefatto, consideralo non esistente

Il viola era “nostro” ben prima che i voltaici esistessero!

non solo: il viola perché non l’abbiamo usato? solo perché c’era l’ormai dimenticato “popolo viola”?

Se non ricordo male la proposta di usare l’arancione fu di @lynX sulla vecchia istanza LQFB, ma non ricordo le ragioni.

Magari potremmo usare viola E arancione, come nel logo di Pirate Parties International.

2 Mi Piace