New pirate on board

Buongiorno Pirati, mi presento:

Sono uno dei 60k elettori che vi ha dato fiducia nelle ultime elezioni europee. Sono un militare/studente universitario e ho molto a cuore le future sorti di internet.

Ho deciso di intraprendere l’iter di iscrizione al partito dopo 3/4 settimane di “lurking” costante sul forum e spero di poter contribuire in qualche modo al futuro di questo partito e di poter imparare molto.

Ps. Regione di provenienza Lombardia, etá 30 anni

6 Mi Piace

Benvenuto a bordo!

Ciao @Alpinaccio, piacere di conoscerti!

Cosa studi di bello?

Lombardia dove?

@Shamar Studio Scienze Politiche, anche se gli impegni lavorativi non lo rendono facile! @storno zona comasca/lecchese

3 Mi Piace

Oh bene! Che indirizzo? (ci sono ancora gli indirizzi sociologico, economico e giuridico? quanto sono vecchio!)

Tu non sai quanto ci serve qui qualcuno con le tue competenze!

Io ho frequentato Scienze Politiche a Torino per qualche anno con ottimi risultati… ma poi il lavoro come informatico ha prevalso e non ho conseguito la laurea. E comunque si parla di quasi 20 anni fa… :cry:

Ti do un consiglio non richiesto: non mollare. Accetta i 18 piuttosto, ma laureati.

E ti prego, se nei miei interventi trovi scivoloni, non mancare di farmelo notare. :wink:

Non ho nessuna intenzione di “mollare l’osso”, ci sto investendo troppo tempo, denaro (mio) ed energie :joy:

Il mio corso non ha indirizzi, ha solo due curricula che si sviluppano diversamente nel secondo e terzo anno: Studi Internazionali e Politica e amministrazione

Non mollare sì, 18 no (anche se meritato: puoi sempre prepararti meglio, no?). Benvenuto!

Ti consiglio anche la Tolda dei Pirati

1 Mi Piace

Ahimè, spesso non ho il lusso di poter ripetere esami! Ci metto sempre l’impegno massimo, puntando in alto. Ad adesso, i miei voti in storia ed economia sono MOLTO più positivi di quelli di sociologia e materie simili.

2 Mi Piace

Nel 2013 circa abbiamo avuto uno sociologo/scienze politiche che faceva sempre le cose più lesionanti che ci si poteva immaginare. Dopo mi fu confidato che si era messo in testa di esercitare le sue competenze per provare a spaccare il partito e vedere come il partito se la cava. Il partito ha sofferto tantissimo perché mancavano tutte le strutture protettive. Noi eravamo le sue cavie. Per lui era un gioco.

Ho piena fiducia che @Alpinaccio sarà completamente diverso! :wink:

:scream:

Questa è quasi al livello di Mozilla!

1 Mi Piace

insomma le carogne pscicopatiche alla quale dovremmo dare la caccia

o meglio evitare come la peste :slight_smile:

1 Mi Piace

Stiamo esagerando con l’alzare il livello, ma quello che c’è nell’articolo citato (Ponerologia su wikipedia) me lo studio pian piano a memoria.

Azz, hai stuzzicato la mia curiosità con questa storia! Cos’ha combinato questo personaggio? Si è dileguato una volta data alle fiamme la “baracca”?

@lynX, con me state in una botte di ferro: in Sociologia sono terribile! Mi affascina come materia ma nella pratica dello studio mi manda in tilt le sinapsi.

@Alpinaccio sai la storia del telefono senza fili?