Non è gratis!

Paghi con le tue informazioni, e siccome loro lo sanno si rifiutano di farti vedere il loro sito se tu non gli permetti di prendere informazioni dal tuo computer. Che poi, avevo solo i tracker bloccati, per il resto poteva passare tutto…

1 Mi Piace

Io uso Ghostery e mi trovo benissimo (e lo usa anche il mi’ figliolo di 11 anni).

1 Mi Piace

Anch’io, e uso molto i container di firefox

ti serve “nano defender”

io ho direttamente blacklistato il sito di aranzulla, così non ci vado neanche per sbaglio

2 Mi Piace

Ghostery crea un database dei siti che visiti e manda informazioni alla ditta produttrice… anche Ghostery non è gratis. Fareste meglio ad usare Privacy Badger.

1 Mi Piace

Grazie della segnalazione: mi dici la fonte della notizia, come lo sai?

Anni fa quando lo provai lessi il codice sorgente e ci trovai una funzione che si collega al loro sito … no scusa, ora mi ricordo bene: si collega al sito per dirgli che stai usando Ghostery. Non espone i siti che visiti ma solo il fatto che stai usando Ghostery.

Quando chiesi via Twitter perché lo fanno, mi risposero qualcosa che più o meno equivale a: ci servono quei dati altrimenti i venture capitalists non ci danno i soldi… dato che sono passati circa 5 anni presumo che avranno escogitato metodi più proficui per soddisfare i bisogni dei capitalists della sola informazione quanto sia popolare Ghostery…

Diciamo che raccolgono fondamentalmente tutto, anche quando clicchi sul loro bottone: https://www.ghostery.com/about-ghostery/browser-extension-privacy-policy/

VI. Collection of Non-Personal Data When you download the GBE, it collects on an ongoing basis the following data: web browser, operating systems, and opt-in settings to share Tracker information with the Company, when an installation, upgrade, or uninstallation occurs, and whether the GBE is active or engaged by you. The use of the aforementioned non-personal data is limited to: (i) communicating through the CMP (see VII.) – since we don’t have your name or email address – in order to share product information or updates and Company news, (ii) for internal analytical purposes such as accurately counting the number of browser extension downloads, (iii) providing the services of the Ghostery Start Tab, which may include sharing of the non-personal data with other Cliqz products you have installed, locally on your device, or (iv) surveying our users from time to time.

2 Mi Piace

Sono dati che possono essere collezionati da qualunque connessione HTTP GET. Oltre quelli necessari al software per funzionare, per identificare un tracker ha bisogno di collegarsi al server col database, almeno credo.

beh, potrebbe usare un database locale come i vari adblocker. comunque… io non ho problemi con chi decide di usare ghostery: lo usavo anche io, poi ho smesso e non ne sento la mancanza.