Openday Firenze

Basta parlare di strumenti e struttura, passiamo alla pratica. In ML firenze stavamo pensando di organizzare un Openday, per far conoscere un po’ il PP. Due rappresentanti, io ed @Exekias siamo di Sesto Fiorentino, dove regna il malumore contro i partiti (PD in primis) a causa delle scelte di costruzione del nuovo aeroporto e dell’inceneritore. La ggente chiede di essere ascoltata, di essere presa in causa nelle decisioni così importanti e che hanno un impatto sui cittadini. Il PD si è diviso, la destra è abbastanza inesistente, il M5S è molto limitato… ci sono poi progetti come Alternativa Libera (ex M5S), ma al momento non hanno molto seguito. C’è spazio di manovra insomma. Riporto qui ciò che è stato scritto in ML: (fra parentesi le mie risposte al messaggio di exe)

Come si diceva poco tempo fa, potrebbe essere il momento buono per fare qualche incontro “divulgativo” al grande (?) pubblico.

Come scaletta pensavo a qualcosa del genere:

  1. Breve storia del PP in generale e (pochi) cenni a quella del PP italiano
  1. Spiegazione di come funziona LQFB
  1. Cenni su cosa sta succedendo in Islanda (Invertirei la 2 con la 3…)
  1. Cenni su cosa stanno combinando i romanacci de Roma (giusto per dare un’idea che qualcosa si muove anche qui)

Cose da decidere:

  1. Quando (Vicino alle elezioni amministrative?)
  1. Dove ;potesi: Sesto Fiorentino, in un circolo Arci. Sennò dite voi (Chiaramente sesto mi va bene.)
  1. A chi rivolgere l’invito. pensavo per il momento di dare la precedenza ai mondi digitali; Ninux, individui del FabLab, Restarter Firenze, Libera Informatica, il FLUG -se esiste ancora-, poi chessò, gente che usa Bitcoin… (Io invece cercherei di coinvolgere chiunque… nel senso, non buttiamoci solo sul digitale, anche perchè se no si raccatta poco. Bisogna far vedere che oltre ai temi digitali trattiamo anche altri temi, basandoci anche come spiegazione sull’articolo scritto da te per pirate times, e puntare, come ormai fanno tutti ma spiegando perchè da noi è vero, sulla democrazia liquida e sulla partecipazione…)

Sarebbe da buttare giù su un pad un po’ di testo di presentazione sui vari argomenti…intanto per cominciare…

1 Mi Piace

Personalmente nella storia del partito sottolineerei il punto di partenza, che per me puà ancora giocare un ruolo fondamentale nel chiarire gli scopi del PP-IT di oggi: no 1984. E sottolineerei pure il Codice Pirata.

Quando? Post amministrative, perché sono a breve e puntano l’attenzione su di loro.

Più che il Codice punterei sul nuovo manifesto in fase di approvazione in AP…

Forse hai ragione…

Intanto ho creato il pad… poi bisognerà riempirlo https://pad.partito-pirata.it/p/openday-firenze

Ho smesso di discutere del manifesto, perché tanto sono in netta minoranza, anche se a volte la realtà mi da ragione: è passato ben poco tempo dall’approvazione del precedente che ne viene proposto un altro. Fra l’altro quello proposto è una presentazione buona, anche se un po’ retorica, per un articolo. non è un manifesto.

Credo anch’io sia meglio dopo le amministrative.

Quanto alla platea; chiaramente sarà un invito generale, dicevo solo che alle realtà citate magari mando una mail personale un po’ più approfondita.

Ok, vediamo un po’come organizzare il tutto… appena ho un po’di tempo butto giù qualcosa…almeno due righe su cosa dire…

Intanto pensavo anche che sarebbe utile fare la nostra serie di domande ai candidati sindaco di sesto, magari visto che abbiamo un mese di tempo anche più domande… così poi all’open day, con sindaco già eletto, le rileggeremo al pubblico e sottolineeremo le risposte del sindaco.

Potrai farle di persona (credo), il giorno 17 maggio, ore 21, circolo “Gl’Incontri”

volantino intervista candidati sindaco.pdf (606.6 KB)

Che cazzo, martedì sera sono a lavoro… Intanto buttiamo giù un po’ domande??