[Paolomon] Nuovo arruolato

Ciao a tutti voi pirati! Mi chiamo Paolo Marraccini, ho 20 anni (quasi 21), vivo a Lucca e studio Scienze dei Beni Culturali all’Università di Pisa (curriculum archeologico). Ho scelto di entrare a far parte del PP, non solo perché ha un nome stupendo, ma anche perché ad oggi è il partito attivo in Italia che penso mi rappresenti di più. Non mi piace lamentarmi e criticare dicendo che va sempre tutto male. Nel mio piccolo ho sempre cercato di oppormi alle cose che non mi stanno bene e a far sentire la mia voce. Non amo collocarmi in nessuno schieramento politico (destra, sinistra, centro, diagonali, movimenti, bar sport ecc), ma sono cresciuto con 3 grandi eroi: Nelson Mandela, Luffy di One Piece e Marx di Nazareth, un personaggio prodotto dalla mia fantasia che unisce la figura di Gesù a quella di Marx (premetto che sono sano di mente).

Qual è il contributo che posso e voglio dare (anche solamente ideologico) al partito? Beh, i temi che reputo più vicini a me sono la cultura (tutela, valorizzazione e fruizione), l’istruzione (sono una delle vittime della riforma Gelmini) e quello che riguarda il sociale e l’interno (immigrazione, realtà giovanili, ambiente, alimentazione, giustizia). Devo ammettere che per quanto riguarda l’informatica sono un po’ negato, ma proverò a migliorare.

Adesso mi serve un attimo per capire come funziona il forum e il Partito in generale, ma sono abbastanza emozionato (per non dire esaltato) di essere entrato nella ciurma.

Grazie per l’opportunità!

6 Mi Piace

Idolo. Comunque la premessa non è necessaria. Ben arrivato a bordo.

2 Mi Piace

Bene! Benvenuto Paolomon! Persone con idee e contenuti sono molto gradite : )

Grazie a te per essere qui, per qualsiasi domanda sull’uso del forum sentiti libero di scriverla direttamente su questa discussione :wink:

1 Mi Piace

Mi piace l’idea che da Lucca, città del fumetto, arrivi il nuovo personaggio Marx di Nazareth :smile:

2 Mi Piace

Oh my God, un altro archeologo! Condoglianze, ho fatto il tuo stesso errore :smile:

2 Mi Piace

Paolomon, benvento in ritardo :smile: Sei già iscritto in liquid feedback? Speriamo di incontrarci presto! Stiamo organizzando un’assemblea occasionale a Roma per metà/fine luglio, in caso saresti dei nostri?