Partecipare alla raccolta firme per gli 8 referendum qui descritti: http://referendum.possibile.com/

Al di là del mio dissenso su alcuni contenuti sono favorevole perché si tratta di indire solamente i referendum e quindi ho aperto questa proposta: https://agora.partito-pirata.it/initiative/show/6118.html

Ma i quesiti almeno li avete letti? A parte i primi due, che riguardano l’abolizione delle candidature “plurime” e il capolista bloccato, gli altri fanno orrore. Stop alle trivellazioni, abolizione della figura del “Preside-manager”, abolizione di alcuni articoli del Jobs-Act in nome di una (presunta) maggior tutela dei lavoratori.

Ma io dico va bene tutto, ma barattare visibilità per spazzatura no. Meglio rintanati a vita!

Nella proposta ed in quanto scritto sopra mi sembra sia chiaro: non si tratta di sostenere o meno i contenuti, si tratta di sostenere o meno l’indizione dei referen dum, al di là delle opinioni sulla loro validità. In un secondo tempo si deciderà se e quali sostenere.

Si può anche decidere, proponendo una proposta alternativa, di raccogliere le firme solo per alcuni…

Cioè fammi capire, vorresti sostenere la raccolta di firme per poter indire dei referendum obbrobriosi che poi eventualmente noi non sosterremmo? Boh…

Personalmente i contenuti li condivido, ma se non ho capito male il termine ultimo per raccogliere le firme è il 30 settembre. La mozione su LQFB terminerà la fase di discussione tra 17 giorni, ergo troppo tardi. Meglio sarebbe forse una mozione di tipo “urgente” per chiedere se l’AP condivide i contenuti e, nel caso, firmarli e pubblicizzarli (cioé incitare la gente ad andare a firmare)

Vero, ma la mozione urgente (quorum 10% in 1 giorno) era destinata a fallire. Ora che siamo in 3 puoi proporla: appena passa elimino la mia. Per la seconda parte aspettiamo se passano la prima fase (visto come sta andando ho i miei dubbi)

Pubblicata https://agora.partito-pirata.it/initiative/show/6120.html

Inviata a RSB la seguente mail: A seguito dell’approvazione dell’iniziativa i6124 invito ad emettere il seguente comunicato:

Il Partito Pirata, pur non condividendo il contenuto di alcuni degli 8 referendum proposti da Possibile, invita a firmare per indirli poiché ritiene che l’ascolto dell’opinione dei cittadini su leggi così importanti sia doveroso in un regime democratico.

ed a inserirlo nel sito.

Troppo incasinato: me la sono persa. Eppure era robaccia lo stesso…