Perdonatemi!

Al solito, buttata giù di getto, per sfogarmi. A voi migliorarla, grazie per i commenti che mi aiuteranno a riflettere.

SCUSATEMI

Scusatemi se metto in discussione tutto, anche quelle cose che sembrano ovvie, ed oggi scusatemi se metto in discussione la Importance of European remembrance for the future of Europe - Thursday, 19 September 2019 anche se i 4 eletti MEP (1 tedesco e 3 cechi) l’hanno approvata

Ma fra pirati è possibile discutere su tutto.

Scusatemi se trovo ipocrita parlare di regimi totalitari in Europa senza citare il Franchismo od il Portogallo di Salazar.

Scusatemi se ritengo che prima di giustamente criticare gli atti di aggressione del nazismo e del comunismo, troppo facile, la UE dovrebbe battersi il petto per i suoi atti di aggressione nei confronti di Afghanistan, Iraq, Siria e Libia.

Scusate se trovo da ignoranti demonizzare tout court tutti i totalitarismi, anche quando come in Russia e Cina hanno tolto i popolo dalla fame e dall’arretratezza in cui lo tenevano i regimi precedenti per portarli oggi a competere tecnicamente e tecnologicamente con il resto del mondo.

Scusatemi se colgo nel testo l’invito a privare della libertà chi contesta il numero degli ebrei morti nella Shoà o la presenza delle camere a gas e scusatemi se trovo inopportuno sottolineare una sola delle vittime del nazismo, dimenticando ad esempio i Rom che ancor oggi sono vittime di discriminazioni.

Scusatemi se l’affermazione che l’esportazione di democrazia sia una missione per l’Europa mi dà un leggiero senso di vomito

Mi fermo qui, avete già abbastanza da perdonarmi.

2 Mi Piace

Scorretto: il PPEU non ha approvato proprio nulla. I 4 eletti MEP (1 tedesco e 3 cechi) hanno votato a favore. Questa è la versione corretta.

1 Mi Piace

Sostituirei “approvata” a “supportata con il proprio voto”.

Per il resto, mi sembra un testo ben scritto e ben ragionato.

Lo vuoi pubblicare a titolo personale? Se sì ti aiuterei volentieri, se Gruppo di Coordinamento e CTO non me lo impedissero, di fatto censurando anche te.

Perché? Non mi pare che Coordinamento e CTO stiano censurando nessuno: manda il tuo articolo al gruppo comunicazione e sono sicuro che te lo pubblicheranno senza problemi a titolo personale. Mi pare, ma non sono sicuro, che abbiamo ancora una sezione del sito intitolata “Blog pirata” dove i pirati commentano notizie, firmando. Però chiedi ad @Emma facilitatrice del Gruppo Comunicazione: sarà felice di aiutarti.

Ho chiesto ad @Emma di collaborare con noi varie volte senza ottenere risposta alcuna.

E dovresti saperlo benissimo, visto che eri in copia (come hai chiesto a nome del Gruppo di Coordinamento).

Il gruppo CTO mi ha tagliato fuori dal CMS le cui credenziali mi sono state inviate da ufficiostampa@partito-pirata.it

Non posso dunque adempiere alla richiesta che @storno ha fatto esplicitamente al Gruppo di Comunicazione Pirata, perché al gruppo viene impedito di lavorare dai membri del Gruppo di Coordinamento (che per Statuto dovrebbe aiutarlo), dal Gruppo CTO (che mi impedisce l’accesso) e dal GdL di @Emma.

@solibo tu di quanti di questi gruppi fai parte?