Piattaforma di dibattito razionale Kialo, conviene?

Non so quanti di voi l’abbia gia vista kialo–> dal mio punto di vista sembra una piattaforma che potrebbe essere utile per strutturare o anche solo dal quale attingere tutte le catene pro-contro delle idee (sopratutto politiche), che impressione vi da ?

@Shamar @lynX

1 Mi Piace

Appena possibile ci faccio un giro. Grazie della segnalazione!

diciamo che la politica italiana è già piena di dibattiti e polemiche. Serve davvero andare a cercarne altri? Ma soprattutto, serve avere un’opinione su tutto? Non basta avere tre o quattro cavalli di battaglia condivisi da tutti su cui concentrare tutti gli sforzi?

L’alternativa open source si chiama https://mindool.com — almeno il tizio che l’ha programmato diceva che fosse free. Magari possiamo farne un’istanza nostra. Si, mindool potrebbe essere uno strumento utile per preparare decisioni assembleari!

Cmq il kialo sull’UBI è una palese illustrazione come anche uno strumento del genere può essere riempito di informazioni superficiali ed inesatte… ne abbiamo parlato in un thread che per ragioni che non so non è visibile ai nuovi iscritti…

Ci abbiamo provato. Per oltre un anno i nostri concorrenti politici e la stampa ci hanno fatto a pezzi sul fatto che non avessimo programma economico… in Germania nel 2012. Da allora so che non possiamo permetterci avere un programma scarno.

1 Mi Piace

pero a quanto pare non permette di mettere pro-contro->perche ricorsivamente

Un conto è avere delle linee guida, un’altro è avere un programma economico strutturato e ben fatto. Imho la cosa importarte è avere una bozza giusto per dire “guardate non siamo qua per far crollarel’economia globale”

In realtà abbiamo un programma economico favoloso. Ridistribuzione. Robin-Hood-Tax. Tassa alla speculazione elettronica. Tante belle cose.