PirateCoin

Siamo Pirati. Siamo internazionali, siamo tanti, dentro e fuori i rispettivi partiti politici in tutto il mondo: perché non ci facciamo la nostra criptovaluta?

La valuta della comunità Pirata: libera, indipendente, pirata!

una delle caratteristiche che dovrebbe avere questa PirateCoin, dovrebbe essere quello di poter essere utilizzata per esprimere il proprio consenso, o dissenso, in modo quantificabile, garantito, certificato, ma anonimo. L’anonimato, per alcuni e’ un privilegio. Per altri e’ una necessita’, un vitale diritto umano. Non si puo’ avere liberta’ di espressione senza anonimato. Non si puo’ avere liberta’ di associazione senza anonimato. E questo dovrebbe essere comprensibile per ogni pirata.

1 Mi Piace

Ahò, Solibo. C’abbiamo un problema in termini di risorse umane. Quelle che abbiamo, sarebbe meglio impiegarle per scopi più politici.

1 Mi Piace

Ma questo è uno scopo politico! Leggi il commento di Mauro: più politico di così si muore.

C’è già gente all’opera per implementare sistemi di voto anonimo su Ethereum, con il Votecoin, o progetti simili. Non vedo perché il Partito Pirata dovrebbe investire risorse in tal senso, al massimo supportare in maniera marginale i progetti esistenti o seguirne gli sviluppi. Nulla di più.

Fare un coin in meniera seria e’ una cosa impegnativa. Piu’ che altro, secondo me ha anche poco senso farlo a livello di PP-IT, magari si potrebbe lanciare la palla al PP-INT per vedere se si riesce a formare un team di sviluppo internazionale. A me l’idea non dispiace, un po’ del mio tempo per la parte marketing/promo/social media la posso mettere a disposizione.

Sarebbe fico un bel coin con le features anon del darkcoin e con i parametri dell’orbitcoin (neoscrypt, POW+POS)

Vi consiglierei di lasciare perdere a creare una nuova moneta e di dedicare il vostro tempo a quelle giù più diffuse, a partire certamente dal Bitcoin. Hanno un network più diffuso e risorse di entrata e uscita più ampie e distribuite. Creare una nuova moneta sarebbe giusto uno spreco di risorse e di tempo che verrebbe poi sfruttata da qualche speculatore più esperto di voi in campo economico come occasione per acchiappare qualche soldo ai meno esperti e null’altro.

2 Mi Piace