Stranamente a scoppio ritardato qualcuno in questi giorni, a più di un anno di distanza, si è accorto che il Partito Pirata ha aderito alla campagna Stop-Ttip: Zeus News e l’Avanti… Boh! Non capisco quale sia la logica, o la motivazione, forse è girata qualche notizia o agenzia che li ha stimolati? Della serie: meglio tardi che mai
Anche il Partito Pirata Italiano ha aderito alla campagna nazionale contro il TTIP, il Trattato di Partenariato Transatlantico su commercio e Investimenti in corso di negoziato fra USA e Europa, perché lo ritiene problematico sia sul piano del metodo che su quello dei contenuti.
http://www.avantionline.it/2015/12/ttip-partito-pirata
I Partiti Pirati sono una serie di movimenti e partiti diffusi in vari paesi. Tra gli obiettivi rafforzare i diritti civili, proteggere i dati personali e creare maggiori istituzioni di democrazia liquida sono di primaria importanza. In Italia il partito è nato nel 2006 e attualmente è membro fondatore dell’Internazionale dei Partiti Pirata e del Partito Pirata Europeo. [,] A dispetto del nome, che evoca lo stereotipo dell’occhio bendato, iniziative per agire tenendo gli occhi ben aperti!