Un saluto a tutti da Alessandro. Sono attivo nel M5S (x inciso ben consapevole di tutti i suoi limiti e peraltro tra gli attivisti critici) ma sono interessato anche a tutti i partiti e movimenti alternativi a quelli tradizionali; appassionato alle filosofie open, free, cc ecc e a tutte le tematiche delle libertà in generale; mi sono iscritto per un sano e civile confronto su tutti i temi affrontati nel forum. Grazie x la vs accoglienza, buone discussioni a tutti.
Benvenuto (da un ex-5 stelle".
Di dove sei?
Prato. Ci sono pirati in zona?
Benvenuto @Alex-G!
Per curiosità, è da tanto che ti sei allontanato dai cinquestelle?
C’è un altro tuo conterraneo che si è allontanato da loro ma, purtroppo per lui, non è diventato un pirata ma è passato con l’Italia in Comune…
E soprattutto quali sono gli obiettivi che vorresti cercare di conseguire insieme a noi?
Benvenuto @Alex-G, sono Michele da Siena, ex m5s anche io (ho anche avuto un ruolo istituzionale). Me ne sono andato schifato dopo la mancata certificazione della lista siena5stelle (di cui non abbiamo mai avuto la motivazione ufficiale) e l’alleanza con la Lega, per me indigeribile. Qui nel PP ho ritrovato sia i valori in cui credo e i temi che ritengo importanti affrontare nell’agenda politica nazionale e internazionale.
C’è inoltre un bel clima di goliardia che non fa mai male!
M
Dunque Non mi sono allontanatato dal 5S nel senso che molti intendono, semplicemente perché non mi ero mai avvicinato in quel senso.
Come ho premesso nel primo messaggio, sono attivo nel 5S, perché ritengo di poterne influire le politiche secondo le mie idee, anche se limitatamente. Sono iscritto al movimento e partecipo alle attività anche per esercitare il mio diritto di critica, sempre costruttiva.
Mi sono iscritto al forum pirata, non al partito, esclusivamente perché in quanto cittadino sento la necessità di confronto e condivisione con soggetti politici diversi che però abbiano almeno una base ideologica in comune con la mia, tra gli altri anche sul tema della ICT applicata alla partecipazione politica.
Se il 5S dialoga con il PD e genericamente con formazioni “di sinistra”, a questo punto a maggior ragione mi pare naturale e logica conseguenza poter dialogare con soggetti diversi dal PD. In ogni caso io partecipo solo ed esclusivamente a titolo personale.
Ciao Michele
Si in effetti il 5S toscana ha fatto una bella sequela di disastri. Indubbiamente. Peccato davvero. Io spero che l’attuale gruppo consiliare non venga riconfermato, non il “presidente” almeno.
Purtroppo è al momento l’unico soggetto politico con possibilità di governo che in parte soddisfa le mie esigenze ideali
Arreca un sacco di danni quotidiani, dato che tutte le infrazioni di statuto e regolamento si ridicolizzano con l’impiego di goliardia…
@Alex-G, spero che un giorno vedrai un vero partito pirata… per ora qui è un casino.