Presentazione!

yo oh oh! È un po che seguo e leggo i vari thread di questo forum, mi sono avvicinato al partito dopo le ultime elezioni, dove l’ho scoperto. (purtroppo ero totalmente ignaro della sua esistenza fino a poco tempo fa.) Mi chiamo David, abito a Roma ed ho 25 anni, sto andando verso la laurea da fonico, si spera a breve, e suono musica elettronica, ultimamente mi esploro il mondo dei “Nodi”, con software come Touch Designer per esempio, per integrare la musica al video, generarlo tramite essa e viceversa. :slight_smile: Mi sono avvicinato ai pirati, prima incuriosito dal nome, poi andando più a fondo, perché mi sento accomunato dal voler usare la curiosità come punto di forza, usare in modo sano e nel rispetto di tutti internet e tutti i mezzi tecnologici che possono portarci ad un miglioramento della vita. Oltretutto sono incuriosito dall’uso della democrazia liquida, di cui sono totalmente ignorante in materia, per esempio non conoscevo Liquid feedback fino a quando non l’ho letto qui, ma sembra interessante come metodo e spero di riuscire a vederlo applicato! Per il resto, già solo tramite le varie discussioni ho conosciuto cose nuove, quindi vi ringrazio fin da ora!:slight_smile:

2 Mi Piace

Ciao David e benvenuto!

Posso farti qualche domanda?

  • Produci Musica Commons?
  • Se sì, pensi che ci sia qualcosa che il Partito Pirata potrebbe fare per facilitarti in questa attività? Che ne so, un’infrastruttura tecnica utile… software libero… una radio…
  • Se no, c’è qualcosa che il Partito Pirata potrebbe fare per convincerti? (oltre a pagarti, ovviamente :smile:)

NOTA BENE: non abbiamo ancora il genio della lampada fra gli iscritti (e nemmeno fra gli iscrivendi), dunque non è detto che si possa soddisfare i tuoi desideri… però sognare non costa nulla… prova a sognare in grande!

1 Mi Piace

sono uno di quei sfigati che ha prodotto per se stesso e poco più fino ad ora, quindi ancora non ho avuto molto a che fare con siae, cc od altro,a cui però mi stavo avvicinando da poco, e penso che un percorso di educazione alle alternative alla siae ed alla protezione della propria arte digitale e non, sia qualcosa che i pirati dovrebbero affrontare, per aiutare le persone ad entrare nel mondo dei diritti d’autore, un campo sempre brutto e cattivo. :stuck_out_tongue: Una radio sarebbe un’idea carina, da usare anche come piattaforma per il partito (news, ecc), forse ancora meglio sotto forma di podcast in cui alternano discorsi a musica o non so… Per il resto, già mi state convincendo un passo alla volta ad ogni lettura di discussioni sul forum e sul sito, tante volte mi sembra si perdano in flame prima di riagganciarsi sui temi principali, ma, è bello anche questo, il forum rimane trasparente e resta tutto lo sviluppo del discorso. :slight_smile:

2 Mi Piace