Presenza dei link alla rassegna stampa nel forum

@FelynX non sarebbe meglio mettere la rassegna stampa da qualche altra parte nel sito invece che nel forum? perchè mi sembra che peggiori notevolmente l’usabilità del forum.

1 Mi Piace

Si, la RS dovrà sparire del tutto. È che mi sto spostando e non ho finito il lavoro, anche perché è lungo

1 Mi Piace

Ah, no … non capisco … perchè la stampa non dovrebbe continuamente introdurre spunti di discussione nel forum? Smistare contributi “stampa” da contributi di discussione non mi pare così difficile…

Intendevo che non sarebbe stata più esplicitata come categoria a se stante (ora non c’è più infatti). Citare articoli come spunti di discussione è ovvio che è sempre possibile. Anche prima l’intento era quello, solo che il nome “Rassegna stampa” non invitava al commento e alla discussione.

1 Mi Piace

mettere articoli di stampa nel forum, almeno così tanti come state facendo, fa sicuramente sparire le discussioni nel flusso. e non mi pare che stimoli molto il dibattito, visto che raramente vengono commentati. quindi l’effetto non mi sembra positivo come sarebbe nelle intenzioni.

per quanto mi riguarda ho risolto inserendo le discussioni che mi interessano nei segnalibri, però è solo una soluzione individuale.

2 Mi Piace

Sono stati gli spostamenti degli ultimi giorni che hanno scombussolato la situazione perché sono saliti tutti i thread in cui sono finiti gli articoli spostati dalla rassegna stampa. Mediamente le discussioni che realmente prendono piede rimangono abbastanza in vista. Un’altra utilità del segnalare articoli di stampa qui nel forum è quella di utilizzarli come “volantini” da distribuire nei social network. Metafora per dire che spammando nei SN da post del forum si cerca di invitare le persone a venire qui a discutere invece di stare nella bolla condizionata dagli algoritmi che ti danno la percezione di parlare col mondo.

1 Mi Piace

ah allora va benissimo!

1 Mi Piace