Proposta per deresponsabilizzare i Responsabili di Convivenza

appunto per questo abbiamo il collegio arbitrale.

ci vuole un collegio più snello ed agile :wink:

e ne abbiamo parlato in paragrafi precedenti perché questa non è la stessa cosa…

perché non definire spazi piu piccoli in modo che ogni spazio abbia il proprio RdC?

di proprre un doppio sistema di giurisprudenza piuttosto che uno esecutivo da affiancare a quello giuridico mi sa di mancanza di comprensione della filosofia della democrazia. specie se non argomentato in tale chiave (cioe quella di uno statuto democratico).

1 Mi Piace

Non capisco perché vi stiate accanendo con il povero @Guybrush quando io in quella iniziativa sono a +5. State sereni.

@Guybrush e @briganzia almeno ci dialogano con noi che ci facciamo questi ragionamenti. Gli altri non so quali criteri applicano nel supportare una modifica di statuto… belly feeling?

1 Mi Piace

Per favore, basta slogan.

Più responsabili significa avere un giudizio fornito da più teste che sono sempre meglio di una (anche fossero di cazzo). E significa che se uno sbaglia, pagano tutti (perché l’hanno lasciato da solo a sbagliare). Più colpevoli significa solo più colpevoli.

Fatela finita di aggiungere il nulla. Dio è stato l’unico a creare il mondo dal nulla, ma il nulla traspare.

Va bene, come volete. La discussione per me è finita: arrivederci in Agorà.

Questo mi pare che sia il vero slogan, la dichiarazione assiomatica che tre siano meglio di uno.

Dove è previsto un ragionamento del genere? Dici che l’assemblea e il CA puniranno tutti i RdC quando ci sono atti d’abuso? Nella storia del PP non ho mai visto predisposizione ad atti talmente severi, perciò eviterei di contarci per il futuro. A mio avviso con questo emendamento apriamo il potenziale per futura corruzione.

Noi stiamo facendo ragionamenti sociopsicologici piuttosto concreti, simulando situazioni in un partito serio e prevedendo come gli organi di statuto reagirebbero. Tu cosa stai aggiungendo?

Slogan?

No, citazione (rivisitata).

Visto che ormai la discussione non sta portando niente di nuovo, che i punti di vista rimangono distanti, e che l’iniziativa in questione è al voto in agorà, direi che se nessuno è contrario chiuderei la discussione.

Probabilmente vedremo gli effetti di questa sottile differenza di implementazione solo se/quando ci ritroveremo in una situazione politica assai più carica di responsabilità… quando ci saranno veri danni.

Puoi dire tutto quello che vuoi. Puoi anche segnalare la tua perplessità al Gruppo di Integrità. Puoi anche non dire nulla. Nel rispetto di Manifesto, Statuto e Regolamento (nonché delle altre leggi dello Stato) sei assolutamente libero.

La motivazione è obbligatoria? Mi piace… ma non mi ricordo dove sta scritto…

Questo argomento è stato chiuso. Non è più possibile inviare risposte.