Prossime elezioni dei pirati nel 2015

Nei prossimi quattro mesi del 2015 ci saranno ancora circa 15 elezioni nel mondo a cui probabilmente parteciperà il Partito Pirata. Sono tutte riepilogate su Pirate Times che aggiornarà anche sugli sviluppi e i risultati:

Le prossime elezioni locali saranno in Norvegia ma le prime importanti elezioni nazionali in Europa si terranno in Grecia il 20 settembre. A tal proposito i pirati ellenici stanno raccogliendo fondi attraverso crowdfunding per sostenere i costi della campagna elettorale senza finanziamenti pubblici. Per tutte le informazioni e per contribuire: http://elections.pirateparty.gr/

http://elections.pirateparty.gr/?page_id=661

Direi di partecipare all’appello di solidarietà. Ho liberamente tradotto il testo in italiano che qui riporto e che ho inviato al loro webmaster.

Come partito parteciperei al loro appello e modificherei l’homepage istituzionale del nostro sito. Aprirei una issue su liquid feedback, che ne dite? (la traduzione l’ho fatta come iniziativa individuale, ma se ci sono altre idee, stimoli, dite pure!)

Cari amici pirati,

Il Partito Pirata della Grecia, a partire dal primo giorno della sua nascita, cerca di far conoscere ai cittadini (della Grecia) il nuovo sistema di governo e processo decisionale, più democratico e controllato dai cittadini stessi.

Purtroppo l’attuale situazione economico e politica del nostro paese ostacola i nostri tentativi. Inoltre, dopo la recente entrata in vigore della legge sui controlli dei capitali, qualsiasi raggiungimento dei nostri obiettivi sembra allontanarsi sempre di più.

È per questo che ci rivolgiamo ai sostenitori dell’idea Pirata, chiedendo un piccolo contributo economico per poter superare gli ostacoli e di mettere il partito pirata greco nelle condizioni di poter portare avanti le azioni politiche, come solo un partito pirata attivo sa fare.

I soldi verranno spesi rigorosamente per far fronte alle spese operative del partito (affitto della sede del partito), nonché per le spese pre-elettorali.

In tutto il mondo esistono 70 partiti pirata, di cui 50 di loro sono attivi. Chiediamo un piccolo contributo da parte di tutti per coprire le spese. Chiediamo a tutti i partiti pirata del mondo di ospitare nella parte superiore della propria homepage il collegamento alla pagina di crowdfunding.com che abbiamo attivato, in modo da far conoscere l’iniziativa ai propri membri.

Il comitato dirigente del Partito Pirata greco, vi ringrazia per il vostro sostegno.

3 Mi Piace