ProtonMail

Aiuto. Qui c’è veramente da aver paura.

Questo non è davvero un problema, per smtp.

Il protocollo è stato pensato in un periodo in cui i link erano momentanei, se il server è offline il mittente proverà a inviare il messaggio più volte a intervalli sempre crescenti. Certo, non puoi pensare di usarlo istantaneamente, ma non sarebbe troppo diverso dall’email degli anni 80.

Il problema più grosso sarà con gli ip dinamici che finiscono nelle spamlist.

a proposito di finti democratici che sono peggiori degli altri :smiley:

Ciao, se si tratta di email service che dichiarano di rispettare privacy e/o metodo alcuni spunti li ho trovati qui, qui e qui anche in Italia che non replica estero: https://prism-break.org/en/categories/gnu-linux/#email

Proton Mail non l’ho trovata tra queste note, sono interessato ad un mail service che mantiene i dati nel Territorio Italiano e non ne fa un uso Commerciale, rispetta la privacy personale 100% anche a pagamento. Qualcuno ha qualche altro suggerimento? Grazie, Cyborg

Su server interamente in Italia è difficile, a quel punto mi sentirei di consigliarti di prendere una VPS da un gestore affidabile (in italia, non ne conosco), e implementartela da solo. Per dire, non credo che Autistici/Inventati tenga tutti i server in Italia, e spero vivamente di no. Però se vuoi un provider di posta rispettoso della privacy, loro ci sono.

è un ossimoro “dati in territorio italiano” associato a “rispetta la privacy personale al 100%” è un ossimoro

Se vuoi qualcosina di accettabile devi fare le cose in Islanda e nella peggiore delle ipotesi in svizzera, che implicherebbe tipo piazzarti un raspberry pi nel datacenter per la tua posta casalinga e fare un tunnel tinc/wireguard/ipsec o quello che ti conviene (considerando che manca AES-NI o altri offload)…tutto questo è extra UE che vuol dire anche extra Italia