Proviamo a organizzare un sit-in a Milano per la questione HackingTeam?

A seguito della fuga di dati, la magistratura ha aperto un fascicolo a carico di ignoti per l’accesso abusivo ai loro sistemi informatici. Senz’altro è un atto dovuto. Tuttavia credo che occorrerebbe anche chiedere di fare pelo e contropelo a HackingTeam per i rapporti passati e presenti con regimi oppressivi, e soprattutto per la questione del Sudan, contro il cui governo è in atto un embargo da parte dell’ONU, per le violazioni ai diritti umani commesse in questo paese.

Io proporrei di organizzare una manifestazione, per i primi di settembre, davanti al Palazzo di Giustizia (se possibile) o davanti alla sede di HackingTeam (se non sono in un luogo dimenticato da Issignore).

Che cosa ne dite? Ci proviamo?

1 Mi Piace

L’idea è buona, ho appena letto una email di Felynx in lista con qualche suggerimento su come organizzarci

Purtroppo è girata il 21 x il 22 ma io ho avuto di meglio da fare e non mi ero aggiornato con le email. Ma intanto per chi è da quelle parti (Monza), per sapere chi si muove su questi temi ed eventualmente prendere contatti: http://boccaccio.noblogs.org/post/2015/07/18/hacked-team-chi-sono-cosa-fanno-per-chi-lo-fanno/