Quorum di ammissione in Organizzazione e Priorità

Nella situazione attuale, senza tener conto degli “esterni” si passerebbe da 26 a 24 voti per passare in discussione: una rivoluzione!

Ma il grosso problema che si presenta è la demotivazione: la proposta contro la riforma costituzionale che era passata in discussione come urgente non sta passando in discussione come normale dove il quorum è più basso.

Il risultato finale è l’argomento: “Sicuri che siamo un partito?”

se la gente non va a supportare, pensi che lavorerebbe a realizzare la proposta?

Questo va bene per la ordinaria, non ha alcun senso per la mozione urgente.

la ordinaria li ha abbastanza lunghi, per la urgente avrebbe senso perché una volta raggiunto il quorum il tempo rimanente sparisce.

Sì ma se è urgente non ha senso che rimanga in nuovo per una settimana…

Non credo sia un problema serio… le persone delegano in genere a persone attive… e se i delegati diventano inattivi, probabilmente lo fanno anche i deleganti…

@storno ha sollevato questo dubbio:

Chiarire se chi è rimosso dall’area riceverà comunque le informazioni relative alle nuove proposte nell’area. Molti si collegano solo se ci sono nuove proposte

E leggendo la pagina di configurazione è chiaro che non si ricevono le notifiche per le aree alle quali non si è iscritti… e per questo stavo già per cancellare la proposta col member_ttl… quando di colpo mi sono reso conto che non è la stessa cosa: quando le persone diventano inattive al senso dei calcoli di deleghe e quorum non significa che per questo siano disiscritte dalle aree e non ricevano notifiche!

Per questo la mia urgente domanda a chi non è attivo in liquid feedback: ricevete ancora le notifiche?

Io non penso di essere mai stato inattivo in agorà, perciò non mi pare di avere mai aspettato abbastanza a lungo. Se le notifiche arrivano, allora la soluzione col member_ttl potrebbe andare molto bene!

Chiedo questa domanda a @Ronin @FelynX @Silvan @don_durito @brVno @Apsyrtides @Exekias