Raccolta firme stop-ttip

Poichè è in atto la raccolta firme per la campagna stop-ttip e siccome abbiamo sostenuto la campagna a nome Partito Pirata http://www.partito-pirata.it/2014/11/pirati-stopttip/ potremmo renderci operativi con la raccolta firme? Non serve per forza organizzare banchetti le firme possono essere sia on line che cartacee. Sinceramente utilizzerei il canale del cartaceo spiegando cos’è e perchè i pirati appoggiano la campagna stop-ttip. Credo possa essere una delle modalità fattibile per la nostra campagna adesioni

1 Mi Piace

Penso sia utile farli in presenza così si ha modo di poter parlare con la gente. Buona l’idea di fare qualcosa di stampato così ci identifichiamo mentre raccogliamo le firme. Raccogliere le firme per questo tema è facilissimo, non come la campagna elettorale. Sia perché non ci sono formalità particolari ma anche perché lo si può fare in qualsiasi spazio di strutture che sono aderenti, magari in concomitanza di iniziative.

A sto punto, l’ideale è organizzare nelle 2 località italiane più significative: Roma e Milano. Non abbiamo la necessaria forza, in termini di risorse umane, per poterci permettere di ambire a qualcosa di più (secondo me).

credo possa essere fatto senza problemi ovunque. Ho scaricato il modulo firme http://stop-ttip-italia.net/i-materiali/ me lo sono portato a lavoro comincio da qui e poi nei vari posti che frequento.

1 Mi Piace

In realtà se lanci la proposta di un banchetto informativo sul TTIP e ti occupi dell’organizzazione possiamo chiedere il supporto anche di persone esterne al PP che vengano a darti una mano. L’importante è che sia un banchetto Stop-TTIP, poi se a margine ci vuoi infilare anche altri temi fallo, ma chiaramente agli “esterni” non potrai chiedere supporto per questa parte.

Se lo fate ad esempio a Padova posso sentire delle persone che potrebbero essere interessate (e che potenzialmente potrebbero pure simpatizzare per le altre nostre cause, ma questo è un altro discorso).

1 Mi Piace