No, me l’hai chiesto qui, in un argomento titolato “@Rasna cos’è il pensiero pirata?”
A meno che qualcuno non abbia spostato il tuo post (nel caso non dovresti prendertela con me), ti ho risposto esattamente dove mi hai chiesto.
E ti ho scritto ben più di “due righe di biografia” fornendoti link per approfondire ampiamente.
Non ho risposto a 3 informazioni personali non perché siano segrete (sono già state diffuse su questo forum e sono molto facili da reperire online esattamente con le tue.
Non ho risposto perché, trattandosi di informazioni irrilevanti, volevo capire se la tua curiosità nei miei confronti fosse sincera o fosse solo un artificio retorico, un tentativo di non rispondere ad una domanda molto semplice.
Ebbene, evidentemente non sai rispondere.
Io invece sì.
Ho 38 anni, sono nato e vivo in Piemonte e sebbene, bontà tua, io “non sia obbligato” a risponderti, sappi che in effetti prima delle elezioni ho chiesto diverse volte qui sul forum a cosa ci si riferisse con il termine “Pirata”. @solibo, @erdexe e @briganzia possono confermarti che da allora non ho ancora smesso di chiederlo.
In assenza di risposte chiare ho aperto questo thread cercando di ricordare cosa significa “pirata” secondo il vocabolario (Treccani) e secondo i pirati informatici (The Mentor).
L’ho chiesto anche a te, pensando che tu potessi avere una risposta altrettanto chiara su cui ragionare insieme.
Evidentemente mi sono sbagliato.
Non ho affatto ignorato ciò che tu hai scritto su questo forum, anzi l’ho letto con attenzione, senza trovare una definizione chiara.
La parola “pirata”, nei tuoi interventi sul thread “come evitare l’oblio fiscale” appare solo qui, appunto senza una definizione.
Né ho ignorato @sarabiemme che continua a volermi attribuire l’intenzione a classificare le persone (come invece qui fanno altri che pensano di poter ordinare le persone in “migliori” e “peggiori”), ma che sbaglia: cercare di capire cosa questo partito vuole essere non serve ad escludere qualcuno (come vorrebbero @briganzia e @solibo, per esempio) ma a chiarire come possiamo lavorare insieme ed orientare la nostra azione politica comune.
Ora, se vuoi rispondere alla mia domanda sei ancora il benvenuto.
Ti pregherei pero di non buttarla in caciara: se anche tu non sai descrivere chiaramente cosa intendi per “pirata”, basta dirlo.
Insultare chi ti fa una domanda semplice e chiara perché non sai rispondere, non solo non è Pirata @Rasna: è infantile.