Registrazione: «Assemblea TNT per il Partito Pirata» — 9 giugno 2019 — Torino, Polo culturale Lombroso16

5 Mi Piace

Se qualcuno quando guarda potesse trascrivere il minutaggio dei singoli interventi farebbe cosa gradita.

Lo guarderó piano piano é bello lungo comunque: Introduzione e analisi del voto 0:00 - 40:00

0:00:00 - 0:40:00 --> @erdexe 0:40:50 - 0:54:00 --> Giuseppe 0:55:00 - 1:08:00 --> Claudio Agosti 1:08:30 - 1:28:13 --> @solibo 1:31:50 - 1:35:04 --> Luca 1:36:25 - 1:47:47 --> Marco Ciurcina 1:47:50 - 1:54:21 --> @erdexe + Marco Ciurcina 1:54:47 - 2:03:00 --> @o_zone 2:04:00 - 2:10:40 --> Mario Barbaro 2:16:30 - 2:21:55 --> @C_Diana 2.22:30 - 2:32:43 --> Luigi Gubello 2:33:00 - 2:49:25 --> Sara Bonanno 2:50:00 - 3:01:10 --> Maria Chiara Pievatolo 3:01:25 - 3:16:00 --> Felice Zingarelli 3:21:20 - 3:27:45 --> Monica Amici 3:28:40 - 3:33:00 --> @briganzia 3:33:45 - 3:55:22 --> Rosaria Talarico 3:56:00 - 4.00.44 --> Ivo Orru 4:01:00 - 4:18:00 --> Stefania Calcagno

[prima di domani non riesco a finirlo, se qualcuno vuole continuare è liberissimo di farlo]

p.s. i dati delle elezioni sui quali ho generato le mappe li trovate a questo link https://anonfile.com/E0n2P1u7n5/_PARTITOPIRATA_zip [sono in formato per dei software GIS, se vi interessa solamente il tabellare potete aprire il .dbf]

3 Mi Piace

Luca, qualcuno ha il Cognome ?

Guarda nella descrizione, nella pagina YT

Il giorno mar 11 giu 2019 alle ore 17:10 Paul Stephen Borile < cto@lists.partito-pirata.it> ha scritto:

@erdexe ma non verrà uploadato su TNT village? e comunque qui dice che il video non è disponibile…

Purtroppo per motivi che non ho capito il video è stato eliminato da Youtube

Visto che qualcuno si è lamentato dell’uso di Youtube, se c’è qualcuno in grado di mettere su un server per la pubblicazione degli stream in diretta e per la pubblicazione dei video, non ho problemi a dargli spazio sui server del progetto Winston Smith.

1 Mi Piace

Forse troppo grande?

p.s. TNTvillage non lo uppa?

Cosí ad occhio sembra che tenti di ricodificare il video in un suo formato e probabilmente si blocca per l’eccessiva dimensione.

Certo che sì, ma devi dare tempo ai releaser di fare il loro lavoro.

1 Mi Piace

Scusa ma non puoi postare il link al torrent file qui?

Se la banda non è un problema, non puoi mettere su semplicemente l’MP4 da scaricare via HTTPS?

Se disponi dell’hardware adatto, mettere su una instanza PeerTube non è difficile. Non supporta lo streaming in diretta, ma è un’ottima soluzione per la pubblicazione dei video.

1 Mi Piace

L’hardware adatto è disponibile ma non ho tempo di farlo. Se vuoi posso darti le credenziali per accedere al server e puoi farlo tu?

1 Mi Piace

Che sistema operativo è installato? Se c’è una Debian GNU/Linux, fra questo e il prossimo fine settimana posso provare a trovare il tempo. Su un altro sistema operativo l’elapsed si allunga (anche tanto, perché il mio tempo libero è veramente poco)

Ho bisogno di una shell ssh e credenziali amministrative (basta che mi aggiungi ai sudoers) per installare applicazioni di sistema.

La questione vera è, per chi andrei a lavorare gratis? Per il Partito Pirata o per chi altri?

Ah e una nota… cerchiamo di evitare cloud americani, o passiamo dalla padella alla brace.

Lavoreresti per il Progetto Winston Smith che è il proprietario dei server fisico. Lavoreresti su una macchina virtuale tutta a tua disposizione, debian 9, e se sarai in grado di raggiungere un risultato le configurazioni saranno riportate a cura dei sistemisti del PWS sul server fisico (dopo opportuna revisione e adattamento). Se fossi in grado poi di generare uno script completo d’installazione a partire da zero sarebbe molto apprezzato.

Il PWS realizza, da circa venti anni, e-privacy e da qualche anno pubblica gli interventi sul proprio server e si avvantaggerebbe molto di questo lavoro.

PWS è un progetto completamente volontario gestito da Marco Calamari e me, sotto il cappello dell’Hermes Center for Transparency and Digital Human Rights

1 Mi Piace

Debian 9 va benissimo. Ok, per il Progetto Winston Smith. :wink:

Se il problema è il tempo, fatemi lavorare sul server fisico.

Altrimenti non posso farti nulla che i sistemisti non possano farsi da soli leggendosi questa guida. E’ davvero facile l’installazione: se hanno il tempo di fare “revisione ed adattamento”, possono eseguire gli step loro stessi.

Impossibile. Avrai una debian installata ex-novo su un server virtuale con le caratteristiche richieste e un sottodominio dedicato. Dimmi quando ci vuoi lavorare e ti faccio fare i server.

Allora il problema non è il tempo. :wink:

Facciamo così, fammi scrivere dai tuoi sistemisti. Se hanno problemi con le istruzioni, mi metto d’accordo con loro. Ti ho mandato la mail in PM.

(messaggio eliminato dall’autore, verrà automaticamente cancellato in 24 ore se non segnalato)

2 Mi Piace

Non so perché sia stato segnalato e nascosto l’intervento di @mic, ma sì ora è di nuovo visibile.

@erdexe, sai cosa sia successo su YouTube?