Rifiutata in assemblea: abolizione dell'art. 24

Pur ottenendo il 52% di voti favorevoli non ha raggiunto il quorum minimo di voto di 2/3 la proposta di abolizione dell’art. 24 qui riportata:

Proposta Rispetto al titolo iniziale, propongo una modifica dell’articolo 24 dello Statuto, come segue.

Il comma uno: “In presenza di una qualsiasi attività dell’Associazione che coinvolga un numero di Pirati superiore a due, almeno uno tra essi, purché sempre in numero totale dispari, dovrà essere indicato come Responsabile della Convivenza.”

viene abrogato e sostituito dal sottostante

“I Pirati che siano coinvolti in un’attività qualsiasi dell’Associazione in numero supero a due, possono nominare se lo desiderano, un responsabile della convivenza.”

Ratio

La figura del responsabile della convivenza è stata un totale fallimento in questi anni di esperienza, in quando laddove è esistita ha creato più problemi di quelli che avrebbe dovuto prevenire. Credo che sia meglio che i gruppi di lavoro tra i pirati si autoregolino e si formino in base all’empatia tra i pirati stessi, piuttosto che soggiacendo a regole forzate imposte dal responsabile della convivenza di turno. La figura del RdC quindi sarà facoltativa e non più obbligatoria.

1 Mi Piace

Per fortuna… Non era per niente una necessità impellente votare su questa cosa, basata sul nulla…

Regolamentare una discussione fidandosi dell’empatia delle persone è una impossibile utopia…

E’ pure assurdo che si abbia il coraggio di fare una proposta del genere…

1 Mi Piace