Vuoi proporre una delibera? Vuoi fare il capogruppo o l’assessore? Vuoi ridare importanza alla volontà popolare, ignorata dalla Giunta capitolina?
Alle ore 18 di giovedì 11 GIUGNO ti aspettiamo in PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO per realizzare il primo CONSIGLIO POPOLARE di Roma Capitale.
Di fronte a un governo cittadino sempre più lontano dai bisogni e dagli interessi della cittadinanza, la coalizione sociale di Deliberiamo Roma - che un anno fa ha raccolto 32.000 firme a sostegno di 4 delibere popolari su acqua bene comune, scuola pubblica, patrimonio comune e finanza sociale - propone a cittadini/e e associazioni di licenziare questa maggioranza e di mettersi al suo posto, per deliberare per il bene della città e di chi li abita.
Stanche/i della inefficacia del governo istituzionale e della sua inettitudine, apriamo l’anniversario della grande stagione del referendum del 2011, in cui 26 milioni di Sì hanno votato per l’acqua pubblica, approvando le vertenze e i progetti che possono cambiare concretamente la città.
Voteremo sì ai beni comuni, all’acqua pubblica e agli spazi sociali e no ai grandi interessi privati, alla mafia e alla speculazione!
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO POPOLARE e ORDINE DEI LAVORI DELLA SEDUTA: http://www.deliberiamoroma.org/info/news/128-11-06-convocazione-del-consiglio-popolare-e-ordine-dei-lavori-della-seduta
Sito: http://www.deliberiamoroma.org/ Evento FaceBook: Il Consiglio POPOLARE prende il posto del Consiglio COMUNALE Pagina FB: Redirecting... Hashtag Twitter: #consigliopopolare #deliberiamoroma