Salve da Palermo

Salve a tutti, pirati e piratesse !!! Sono Rosario, uno studente di 23 anni di Lettere a Palermo, e scrivo poesie e opere di vario tipo… Ho aderito al Partito Pirata da autore perché ho intenzione di distribuire tutte le mie opere gratuitamente e credo nella liberta della cultura… Inoltre l idea di LQ é rivoluzionaria… A presto ciurna!!! Ah e sono anche pastafariano…

3 Mi Piace

Piacere Rosario, se desideri che le tue opere restino sempre a disposizione del pubblico ti segnalo Archive.org che è un’organizzazione (l’unica che conosco) che conserva tutto il materiale che gli viene inviato (ne troverai tantissimo), purché libero da copyright.

La riforma del copyright, che è un tema pirata centrale, prevede che al mercato sia dato un tempo per fare guadagni e coprire gli investimenti.

Purtroppo, non viviamo in una società che ci permette di regalare quel che facciamo, parlo almeno delle opere che potrebbero essere un lavoro, dato che non esiste un reddito base e se non ci si inserisce nel mercato o non si viene scelti per un posto statale, purtroppo possiamo anche morire di stenti.

Spero che gli effetti della quarta rivoluzione industriale e il tremendo squilibrio di ricchezza nel mondo, costringano di fatto a sollevare i cittadini dal problema dell’esistenza… come se vivessimo ancora nella savana e non avessimo un’abbondanza impensabile (ben oltre le necessità considerando quanto cibo e vestiti vengono buttati).

Tutto questo per dire che può non essere una cattiva idea vendere un libro per 10 anni e poi magari farlo diventare di pubblico dominio (naturalmente fai attenzione agli accordi che stringi con l’editore, perché ti possono vincolare per periodi molto più lunghi).

Pastafariano: mi disse un amico che si trattava di chi protesta contro l’inserimento della teoria creazionista nei libri di scuola degli USA, perché c’è chi la vorrebbe affianco a quella evoluzionista.

Noi siamo contro il creazionismo comunque, non a favore…

Applausi scroscianti :smile:

1 Mi Piace

Per chi pensi di votare a Palermo?

Attualmente penso di votare per Orlando, in mancanza di una lista pirata…

Grazie per la risposta