Scontri vari a seguito misunderstanding (?) " su "non siamo antifascisti"

Questione di punti di vista, io credo che dopo aver letto tutti i commenti di nostri sostnenitori arrabbiati, cercare di recuperarli non sia stato sbagliato, non meno, di aver pubblicato quella posizione politica.

Ha sbagliato i modi? Forse. Ma anche voi avete sbagliato.

E sul piatto della bilancia voi siete riusciti anche a farci sfiduciare da Gubello, lui no.

2 Mi Piace

Selection bias. I sostenitori non incazzati non scrivono.

Quello che è riuscito a fare lui non lo so. Lui si è presentato lì a dire che il partito pirata è fascista, in pratica. Se non è grave questa…

No, si è presentato lì, dicendo che il gruppo comunicazione ha preso una posizione politica ha titolo personale e non rappresentava il partito, e questo è innegabile, per sapere se il partito condivideva in toto quella posizione o con quel taglio, dovevamo discuterne, cosa che ci è stata negata.

Siete riusciti a far prendere le distanze da un nostro candidato e non di un riempi lista, ma di uno che ha avuto una bella visibilità, dal Foglio, al Corriere a Vice. Ci voleva tanto dire, ok! Scusate abbiamo fatto una cazzata?Troviamo una soluzione perché non accada più?

No! Addirittura ho sentito elogi o menefreghismo, eccetto Exekias ovviamente.

4 Mi Piace

Esattamente. Sì è presentato lì a raccontare che quel post dice che il partito non è antifascista, quando quel post dice l’esatto contrario.

A quel punto io ovviamente avrei dovuto aprire la pagina e commentare nel thread, a nome partito pirata

Ah, se solo von lynX sapesse leggere…

Il post era scritto di merda,cito Gubello:

“Forse però ci si dimentica che questa pagina rappresenta il Partito Pirata e ogni parola è importante. Definirsi non antifascista ha un significato preciso, specie in ambito politico. L’intero ragionamento poteva stare in piedi anche senza la prima parte del post. Quindi o è stata una pessima scelta comunicativa oppure è una scelta politica. Mi spiace, ma è proprio così che appare.”

Ripeto ancora, l’errore è stato vostro, quell’inciso iniziale non doveva stare lì, il PP-IT non è fascista, è contro ogni totalitarismo, ma allora si doveva iniziare in modo diverso e non" non siamo antifascisti", ma d’altronde bisognava forse parlarne prima, ormai il danno era stato fatto, @Lynx a suo modo ha provato a mettere delle pezze, forse sbagliando, ma l’errore sta a monte e ancor peggio, il giorno dopo, per chi è stato offeso nel forum (i nostri sostenitori che ci criticavano) e per chi non si è riconosciuto in quella posizione, e per i danni (pochi o no, ci sono stati) dovevate quanto meno usicre con un thread chiarificatore che specificasse che questo non sarebbe più accaduto, invece avete offeso e fatto finta di niente, mi dispiace ma così non va.

3 Mi Piace

Premesso che sono estraneo ai GdL, non vedo l’intento di screditare il GdL, semplicemente, essendo la proposta (non la sto seguendo, quindi potrebbe essere cambiata) quella di un gruppo completo, dato che lo statuto prevede la molteplicità di gruppi con lo stesso argomento, ne crea uno con componenti diversi che non hanno trovato posto nel primo.

Starebbe ai due gruppi instaurare il dialogo, favorito dal GdL Coordinamento.
In realtà i due gruppi hanno iniziato a spararsi addosso. Lascerei ancora qualche giorno, poi se non si calmano, fossi il GdL coordinamento azzererei entrambi.

E’ uno dei problemi: il gruppo si chiama “Comunicazione”, non “Provocazione” o “Promozione”, deve comunicare i valori pirata in un linguaggio che sia comprensibile a tutti ed adeguato al mezzo ed a chi lo usa.
Sapendo che FB mostra solo le prime righe di un commento ehe molti si fermano lì, se scrivessi “Tutte le donne sono puttane” e dopo nella parte non vista scrivessi “Ci sono uomini schifosi che la pensano così” sarebbe meglio che non facessi parte del GdL Comunicazione.

Se il GdL Comunicazione avesse davvero voluto fare una provocazione, sarebbe ancor più grave perché avrebbe travalicato il suo compito e domani potrebbe travalicarlo ancora per allontanare quelli che la pensano in un certo modo.

2 Mi Piace

Ma senza la prima parte del post avrebbe raggiunto un centesimo di quelli che ha raggiunto effettivamente.

È stato corretto provocare la gente in questo modo? Chi lo sa.

Ma di certo non è stata una posizione politica di rifiuto dell’antifascismo.

Certo, ma infatti la mia critica non è nel post in sé, ma nel pessimo taglio,che ha fatto scappare, se non ricordo male 150 persone, ovvero 150 moltiplicatori. E questo è un fatto! Il resto sono solo supposizioni.

2 Mi Piace

Sì, ma sticazzi dei 150 “moltiplicatori”

Che ne so io di chi sono questi e di cosa vogliono? Che ne so se erano solo degli inattivi che pensavano da tempo di andarsene?

Che se so se i 50 che abbiamo conquistato non saranno molto più efficaci?

Appunto, che ne sai?
Sta di fatto che il criterio di valutazione di un social sono i like
Se preferisci introdurre il numero di biondi o quelli con QI superiore a 140 devi anche trovare il modo di misurarli.

2 Mi Piace

Eh, intanto so che mettono mano alla fondina in maniera impulsiva, quindi meglio se se ne stanno a casa.

Stai continuamente dimostrando di essere inadatto al GdL Comunicazione: non spetta al GdL dare giudizi e scegliere chi deve raggiungere.
Poi come Cal puoi dire e pensare quello che vuoi, ma fuori da un GdL che si chiama "Comunicazione"
In un gruppo così sei pericoloso.

2 Mi Piace

ma l’idea che ci hanno tirato un gran bel trappolone e ci siamo caduti con tutte le scarpe non ha sfiorato nessuno?
Un gruppetto di gente che si è autodichiarata votante delusa, abbastanza organizzata, ha iniziato una polemica sul nulla svelando esattamente quello che voleva: ovvero che questo Partitino che ipoteticamente poteva diventare un problema per maggiore capacità politica ha assunto comportamenti di pessima politica interna, faide e mal gestione delle condizioni stressanti…e che prenderlo sul serio come alternativa a qualsiasi governo locale è una buffonata.
Complimenti.
Una toppata nella comunicazione autogestita e volontaria è una cosuccia da nulla rispetto a la gran figura che abbiamo fatto verso l’elettorato sbraitando di epurazioni e complotto.
Ed anche questa discussione, dove si continua a porsi, dopo giorni, in questa maniera tratteggia una pessima immagine di un Partito…“alternativo” sic!

1 Mi Piace

Siamo un partito, siamo di parte.

Con queste premesse, accontentare tutti non si può.

Il GdL Comunicazione Pirata al massimo spara cazzate. :rofl:

Scherzi a parte: mi indichi dove avrei insultato il GdL Comunicazione esistente?
Se per caso ho fatto affermazioni false, sarò felice di scusarmi e rettificare.

Però attenzione @storno: non giustificherei la chiusura del GdL Comunicazione Pirata solo perché si difende riportando fatti dagli attacchi. Anche perché non mi risulta che il GdC abbia il potere di chiudere i GdL che non gli piacciono.

Infatti ho detto che:

Le vostre al momento sono solo supposizioni.

Anche le vostre, il significato di questi 200 like in meno mica l’avete trovato. Può essere qualsiasi cosa, anche gente che aveva dimenticato il partito esistesse e si è trovata il post davanti perché ha avuto una reach eccezionale.

No, I 150 meno sono numeri non chiacchere.

Esatto, è un numero, è soltanto un numero.

Se non sai perché, non sai niente.