Silenzio Pirata sul clima

Hanno parlato tutti, hanno manifestato tutti, ma, a parte o-zone, il partito pirata è stato in silenzio su tutti i suoi mezzi di comunicazione.
Eppure la società digitale dà un generoso contributo al consumo di energia, per di più in continua crescita tanto che qualcuno ipotizza che raggiungerà a breve il 20% del consumo totale.
Eppure non c’è nessuna regolamentazione, nessun tentativo di ridurne i consumi, che, anzi, si prevede possano esplodere con le nuove tecnologie, g5 e iot.

C’è qualcuno in grado di preparare un comunicato su questo problema o siamo in conflitto di interessi?
Posso solo segnalare il problema in quanto non ho le competenze tecniche per fornire soluzioni.

2 Mi Piace

Per aumentare la trasparenza e l’affidabilità, vogliamo rendere obbligatorio l’approccio scientifico in qualsiasi processo decisionale in materia ambientale.

Se rimane sul sito senza essere linkata almeno su FB, …
Per di più riportare il relativo programma, senza contestualizzarlo sul clima … Nessun comunicato di solidarietà od opposizione, …

È una cosa molto mainstream e non si capisce neanche cos’è. Quindi… boh.

1 Mi Piace

Splendida descrizione del Partito Pirata di oggi.

Che non prende posizioni chiare su niente. Né sul clima, né sulla sorveglianza… che non è antifascista… che non è anti-niente…