Si lo so, è arido guardare ai numeri quando c’è di mezzo la vita umana, ma le statistiche esistono e possono solo essere lette con occhio cinico (leggete bene, cinico, non clinico, con una elle in meno, come pdl e pd meno elle di oramai anticaglia memoria, visto che il meno elle oggigiorno ce l’hanno anche i 5s ) cosicché emerge che:
- nel mese di aprile (picco massimo di inizio pandemia) ci sono stati 550 decessi giornalieri per covid (https://web.archive.org/web/20200430183110/https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia);
- mentre di infezioni ospedaliere siamo a 136 al giorno (49000 l’anno nel 2016 https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/05/15/allarme-rosso-infezioni-ospedaliere-49-mila-morti-lanno_41a0e9c5-8f5d-4373-acda-4f46014f9dd0.html);
- per le neoplasie siamo a 485 giornaliere (https://www.repubblica.it/oncologia/news/2019/09/23/news/ogni_giorno_485_persone_muoiono_per_tumore-236749530);
- le cardiopatie a 657 sempre al giorno (https://web.archive.org/web/20190928212958/https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2019/09/28/news/in_italia_240_000_vittime_all_anno_per_le_malattie_del_cuore-237190785/)!
- Media giornaliera covid dal 1 marzo al 25 novembre 185 decessi (https://web.archive.org/web/20201201173850/https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia).
In questa seconda ondata pare che i decessi non covid siano stati conteggiata come covid, se è così non è stato fatto per imbrogliare, ma per dare più risorse alle ASL, insomma, per il bene dei cittadini! Chissà, forse sono così previdenti che l’hanno fatto sin dalla prima ondata!
Fortunatamente ci assicurano che tutto questo finirà con il vaccino, per le patologie suddette o solo per il virus monarchico ed assolutista ?
E’ proprio vero, il Sacro Graal della farmaceutica è vendere farmaci ai soggetti sani, ma non per gli utili che comportano la vendita del farmaco in se e per se (si vabbe, mica li buttano quei soldi), ma per l’X% di casi che incappano negli effetti indesiderati, lo stesso X% che avvengono con gli altri farmaci (?siamo sicuri?), solo che i danni da vaccino, a volte duraturi, vanno a carico delle persone sane che, diversamente, non sarebbero rientrate nell’indotto delle Res Sanitarie (quindi anche l’X% degli altri farmaci contribuiscono ad alimentare l’indotto!!!). Che pacchia, devono essere un botto di soldi, tutti a favore di quel’1% di persone che controlla il grosso delle risorse del bel pianeta blu e che, tramite un sistema economico chiuso e dopato che drena risorse dall’esterno all’interno del loro circoletto, vorrebbero consolidare e magari aumentare il loro controllo!!
D’altronde usano le multinazionali per fare tutto questo, la cui caratteristica (delle multinazionali) è di doversi espandere ad oltranza, senno regrediscono e restano fagocitati da altre multinazionali, mentre quelle del farmaco devono vedersela anche con il fatto che il numero dei malati è un numero finito, ed hanno la sfacciataggine di essere, unici nel loro genere, un tipo di clienti che proprio perché comprano il tal prodotto smettono di essere clienti perché guariscono, ingrati come sono!!!
C’è anche una sfumatura macroscopica da cogliere, non potendo imporre l’obbligo alla vaccinazione per tutti gli abitanti della terra (checche se ne dica) fanno in modo di inasprire i discorsi sulla validità degli stessi, in modo da creare i classici due gruppi, uno acriticamente contro e l’altro, per conseguenza, acriticamente a favore; indovinate cosa accade in questa situazione? I cosiddetti novax, per dimostrare che non è vero che sono contro i vaccini ma solo contro l’obbligo, andrebbero in molti a vaccinarsi, mentre i sivax che sono tali perché, giustamente, temono il virus, temendo anche l’intramuscolo , molti di loro se ne guarderebbero bene dal fare l’azione attiva di uscire da casa, recarsi in una ASL preposta, fare sala d’attesa, affrontare l’infermiera babbiona e vampiresca, il tutto senza collassare e non per uno shoc anafilattico, per quanto possibile vista la presenza di tal adiuvanti, ma per un semplice attacco di fifa! E cosi andrebbero ad infoltire quel X% proprio i novax, ben gli sta, così imparano a non fidarsi delle autorità!!!
Insomma, pare proprio che questo virus sia un bel paravento e chissà cos’altro stanno facendo nel suo di dietro, che ce lo ritroviamo inserito nel nostro di dietro e non sotto forma di ago sottilissimo ed appuntito a tal punto da essere indolore (non me ne vogliano i sivax se così dicendo li invoglio a vaccinarsi)!!
Per esempio i lavoratori autonomi potrebbero essere visti come sacche di resistenza (potrebbero?) e grazie al paravento possono essere ricondotti a reddito di sussistenza per i più teste calde e a job act di recente (casualmente?) emanazione, per quelli che si mettono in fila ai gazebo delle primarie e/o itinerari italici analoghi; d’altronde quelli che erano riusciti a farla franca dalla crisi economica del 2008 (paravento anche quello? progettato a tavolino anche quello?) andavano pur sempre doverosamente e duramente puniti per il loro misfatto!!
Ma la domanda principe è: sono stati i cinesi o gli americani a mettere in circolazione il virus?
Siamo sicuri che deve esserci per forza uno che è il buono e un’altro che è il cattivo? Se fosse andato diversamente?
Da quando Nixon ha messo piede a Pechino è nato e cresciuto un complesso militare-industriale cinese, in parallelo a quello americano, non necessariamente in contrasto tra di loro, (d’altronde gli americani non li avrebbero aiutati a metterlo su anche in casa cinese) ma solo in una “sana competizione” tra di loro:
“Un virus è come una palla, rotonda, rimbalza uguale per tutti, è neutrale, dopodiché chi resta con più birilli in piedi e con un sistema economico chiuso e dopato più sano dell’altro vince!”.
“Buona idea, iniziamo dagli italiani, dopodiché si propagherà in tutto il mondo e vediamo chi tra noi due la vince!”
“E perché iniziare proprio in Italia?”
“Diamine! Con gli Ebrei non si può più fare, con i Neri nemmeno, i Zingari sono troppo pochi e il virus resterebbe confinato tra di loro, restano solo gli italiani!”
“Ma no, iniziamo da Wuhan, così vi facciamo vedere meglio chi siamo perché vi battiamo ugualmente.”
“Peggio per voi, visto che tanto vinciamo noi. Comunque subito dopo il virus lo mettiamo in italia.”
“E vabbe, visto che ci tieni tanto!”
Come fare a non concludere con un prosaico “aridatece la mula”!!
Questa conclusione, benchè trovata da povera gente, c’è parsa così giusta, che abbiam pensato di metterla qui, come il sugo di tutta la storia.
La quale, se non v’è dispiaciuta affatto, vogliatene bene a chi l’ha scritta, e anche un pochino a chi l’ha raccomodata. Ma se in vece fossimo riusciti ad annoiarvi, credete che non s’è fatto apposta.