Strategia di difesa dal traffico dei dati

Non hai bisogno di sentirti in colpa. Il punto non è non dare i tuoi dati a Google, il punto è essere consapevole di quello che stai facendo. Se vuoi il controllo assoluto prenditi una macchina a casa e installa Nextcloud.

2 Mi Piace

No, non basta. Sottovaluti gli effetti che ha per il resto dell’umanità. Ogni persona che si fa sorvegliare mette in pericolo la democrazia per il resto della società.

Questa è un’implicazione totalitaria che non sono in grado di accettare. I miei dati sono miei e ci faccio quello che voglio. Nessuno mi dirà cosa farne.

1 Mi Piace

sono ONORATA della risposta che mi hai dato!! cerchero di contattarlo,non sara difficile convincerlo a far parte di questo partito…

PS mentre scrivo questo messaggio mi sto rendendo conto che alcuni pulsanti della tastiera stanno rispondendo in modo anomalo, se clicco i 2punti mi da questo > se clicco la lettera o com l-accento mi da questo ; se clicco l apostrofo invece -… che cosa devo fare?a cosa e dovuto? punto interrogativo e trattino basso sono invertiti

No, i tuoi dati non sono solo tuoi. Se hai parlato con me, allora sono anche miei. E se hai cliccato il profilo di una tipa, allora sono anche suoi. Il tuo uso inflazionato della parola totalitario per cose assolutamente inadeguate riduce la tua credibilità.

Aspetta ancora un attimo… finché questo partito è una gabbia di matti non ci facciamo buona figura. Magari se certi eccentrici permettono che si ristabilisca un certo grado di qualità d’interazione civile…

Ih ih, ma allora ci stai trollando! Hai messo la tastiera americana :smiley:

2 Mi Piace

Forse non hai capito che significa inflazionato e totalitario.

Tieni le tue derive da stato etico lontane dai fatti miei, per favore.

1 Mi Piace

puo essere una funzione di tor? hahahahh adoro trollare ad ogni modo, ho invitato un altro personaggio a dare un occhiata al forum…si chiama flavio bernardotti su fb ma dice di esser troppo ipegnato a scrivere libri che pubblica gratis tra laltro su fb stesso,per dedicarsi alla politica.ho cercato di fargli capire che il partito pirata non rappresenta la solita politica.ma ho bisogno di qualcuno che lo attiri con un linguaggio piu elevato del mio per convincerlo. chi sarebbe disposto a contattarlo e a farlo innamorare di questa realta’ ?

Non credo di avere già visto una funzione del genere, ma ha senso. Usare lettere accentate e simili può esporre la tua lingua e contribuire a deanonimizzarti. (Anche se, uhm, scrivere nella tua lingua fa lo stesso. Quindi è probabile che sia stato qualcos’altro a cambiare tastiera)

pero’ puo’ depistare l’uso di un pc acquistato per non essere usato in ue…ha sensissimo

Se stai usando tails ha molto senso. Altrimenti, boh.

non sto usando tails…aiutoooo ho fatto la prova del 9…ho provato a scrivere altrove e ritorna normale la scrittura…grande tor!!

È una situazione… complessa. :frowning:

Mozilla è succube di Google, non è il campione della privacy che vuole far credere.

Le impostazioni che suggerisce @Cal sono utili, ma dovrebbero essere il default. Non sapevo veramente che lo fossero su Tor browser, ma alla luce di quanto ha spiegato @lynX, ti suggerirei di usare quello.

Di default Tor browser installa un plugin chiamato NoScript: serve a darti il controllo granulare dei programmi JS che ti vengono serviti dai server che visiti. Purtroppo in Tor lo lasciano configurato per lasciar passare tutto, dovresti invece configurarlo al contrario: impedire tutto e lasciare eseguire solo ciò di cui ti fidi.

ho già impostato questa funzione. la cosa irritante di tor su android è che va lentissimo

saresti disposto ad insegnarmi come si fa? te ne sarei veramente grata!

1 Mi Piace

@lynX mi associo alla richiesta di @Atlantide.

Infatti quello che ho sempre pensato è che devo avere due pc diversi, uno più “violabile” e l’altro meno… Bello questo nextcloud.

Un altra domanda (ovviamente per chi vuole rispondere), Io ad esempio scrivo e tramite google, qualsiasi cosa scrivo ad esempio negli appunti, viene salvata in tempo reale (ad ogni modifica anche di una sola virgola) sul cloud/drive e su tutte le app associate…

Conoscete qualcosa di simile con tor mozzy e company?


Questo lo posso comprendere, giustamente ad esempio se siamo in una stanza, ed io ho il cellulare violabile, e l’altro no… rendo anche l’altro “spiabile” ad esempio attraverso il microfono del mio cell… Capisco cosa intendi :+1:


Ahahaha se ha detto “bisogna essere espertucci” credo che adesso gli spetta un bel lavoro di spiegazione per guidare nell’esecuzione di queste procedure… @lynX mi aggrego, anche io mi associo alla richiesta di @Shamar e di @Atlantide

1 Mi Piace

Tipo cryptdrive? pad.partito-pirata.it

O le app collabora per nextcloud?

Questo salva in tempo reale tutto ciò che scrivo? (ad esempio se dovesse esplodere il pc manterrebbe l’ultima lettera scritta mentre ero connesso?) E posso aprire un mio account personale gratuitamente?

[quote=“Cal, post:58, topic:2966”] O le app collabora per nextcloud? [/quote]Se c’è qualcosa di simile tramite nextcloud credo sia ancora meglio.

No, sono entrambe cose che installi su una tua macchina. (O paghi qualcuno per avere un account sulla sua).

CryptDrive non è così affidabile ma puoi provare l’installazione del partito. (Neanche Google docs devo dire che è così affidabile, spesso mi ha esportato roba saltando gli ultimi capoversi)

E non pensare che “una tua macchina” sia una costosa vps a 5 euro al mese, puoi anche comprarti un Raspberry Pi a 35 euro più altri 20 di alimentatore e microSD, attaccarci un hard disk da un paio di tera, collegarlo al router via cavo, e con meno di un centinaio di euro dovresti risolvere in eterno (se l’hd l’hai già).

Però questa cosa è rischiosa. Se non sai cosa stai facendo ti sfondano tutta la rete domestica.

1 Mi Piace