Sulla sudditanza del Partito Pirata dal PP-EU

@Lanta se la nostra sudditanza al PP-EU fosse “ovvia, logica e scontata” allora saremmo esclusi dalla logica e dalla Costituzione dal partecipare a qualsiasi consultazione elettorale relativa al territorio italiano.

E nota: la cosa potrebbe persino avere un suo senso ed una sua coerenza: saremmo un partito europeo, non solamente europeista.

Ma se così non è (come non è, basti guardare gli altri membri del PP-EU), allora non è affatto scontata la nostra adesione.

E poi, delle due l’una: o la sudditanza è logica e scontata ed è stata ratificata come tale nello Statuto che è stato approvato ben dopo l’ingresso nel PP-EU, o non lo è.

Dunque o trovi un articoli del contratto associativo che ci lega a sostegno della tua tesi, o è una tesi contraddetta dai fatti.


Agli insulti non rispondo.

Ma credo sia giusto segnalare il tuo comportamento a @solibo, @storno ed @exekias in modo che possano prendere provvedimenti adeguati nei tuoi confronti a tutela della convivenza sul forum.

1 Mi Piace

Credo che dovresti dimetterti da questo partito eversivo in cui non ti riconosci.

Concordo. È dalla dichiarazione di Uppsala che il movimento pirata si riconosce quale movimento internazionale. E a questo punto mi duole dirlo, ma @Shamar è la dimostrazione esatta di quello che succede quando la democrazia liquida viene considerata un fine anziché un mezzo. Non vedo per quale ragione chi non si riconosce in quei principî dovrebbe stare in questo partito.

Ma d’altronde ci sono cose ben più gravi, come un membro di vecchia data del partito quale @lynX che esprime un’idea totalmente incompatibile con l’etica hacker e con quella pirata come questa:

La stessa posizione espressa da chi uccide in base ai metadati, nonché l’attitudine di chi pensa che proibire la conoscenza possa prevenire il terrorismo.

Ritengo questa posizione totalmente incompatibile con i principî pirata, e pertanto ritengo che chi si schiera con posizioni simili non possa avere spazio nel nostro partito.

4 Mi Piace

Noto con interesse che proseguendo la politica della ricerca paranoica del nemico contro cui combattere dopo i radicali, gli elitisti, i centri sociali e non mi ricordo cos’altro, siamo adesso passati a doverci difendere persino dai pirati europei.

Non posso non sorridere.

Buona fatwa a tutti voi.

4 Mi Piace

In altri partiti, non il nostro ottuso non-inclusivo intollerante e fascista partito, questo basterebbe e avanzerebbe per essere (nemmeno tanto cortesemente) accompagnati alla porta. Di servizio.

L’abrogazione è invalida. La contesto.

1 Mi Piace

I vari cookie di Google e Youtube con i quali ti identifichi come persona, anche se non possono tracciare da dove stai chiamando.

Perché sei il solito fondamentalista che confonde i piani e mette allo stesso livello i diritti civili generali al diritto specifico del partito a farsi un opinione delle persone con le quali lavora. Perciò te ne esci con osservazioni ingiuriose che non ti posizionerebbero bene davanti ad un magistrato.

Intanto @Shamar ha pienamente ragione in questo:

Dato che siamo partito italiano non possiamo renderci sudditi del PP-EU. Fine del discorso. Avete perso anche questo dibattito con i vostri argomenti del caxxo. L’accusa di sovranismo è una semplice ingiuria dato che il rispetto della costituzione non può essere descritto con quel termine. Dato che non facciamo nulla che vada oltre ciò, quel commento non sta in cielo ne in terra. Ma non mi sorprende dato che la persona che ci ha esposto a tale vocabolo ha le idee strampalate in tutti i campi.

I vari inneggi alle persone ragionevoli di abbandonare il partito sono ingiuriosi e vanno puniti dalla moderazione o dal collegio.

2 Mi Piace

In che modo intendi contestare una decisione presa correttamente dall’assemblea?

2 Mi Piace

Il diritto nelle associazioni si definisce sugli accordi presi insieme. Io contesti che sia legittimo eliminare dozzine di votazioni a maggioranza qualificata con una sola votazione a maggioranza semplice, e con un frammento dell’utenza. In questo senso voi potete andare avanti a fare quello che fate, ma io esprimo dissenso sulla legalità di quella decisione e sul regolamento che l’ha permessa.

Stai dicendo che usare liquidfeeback come stiamo facendo adesso è illegale? @Shamar, ho trovato il tuo complotto!

1 Mi Piace

Il tuo è un dissenso politico o si trasformerà in un qualche tipo di azione regolamentare o giudiziaria?

2 Mi Piace

È solo un indicazione che nessuno consideri l’abolizione del vecchio programma una cosa condivisa ed accetta e ne tragga conseguenze tali.

Sto dicendo che il cambiamento di regolamento di voto a svantaggio delle votazioni precedenti è contestabile e la conseguenza potrebbe essere l’invalidazione della votazione recente e il ripristino del programma pirata originale.

Non era questo già evidente dal tuo voto negativo in assemblea? Rimarcare questa differenza ed impegnarsi a non accettare le decisioni maggioritarie del tuo partito credi sia un vantaggio per l’efficacia del tuo partito? Credi di fare il bene del partito in relazione alla sua possibilità di incidere veramente sulla realtà?

5 Mi Piace

Io sto leggendo il Mein Kampf. Prova a darmi del nazista.

Invece il problema è proprio l’opposto: io posso accettare che una persona esterna al partito mi venga a dire che se uno vede video di una certa area politica allora ne condivide le idee. Per me una persona simile è molto limitata e si è bevuta la propoaganda pedoterrosatanista, ma questo è un altro discorso. Ma non posso accettare che una persona interna al partito abbia idee così bigotte.

Quand’è che la finirai di credere che qualsiasi cosa non ti piaccia debba essere pure illegale? Ma poi, io sono convinto che la mia frase mi posizionerebbe molto meglio di quanto dare del coglione a @mic posizioni te.

Ma oltre a stare qui a insultare gli altri, a distruggere il lavoro che i Pirati hanno fatto in AO, a seminare odio e zizzania perché evidentemente non vuoi che il Partito conti qualcosa nel mondo, prima o poi, qualcosa di utile lo farai?

3 Mi Piace

Lettura interessante il Main Kampf.

L’ho letto circa 15 anni fa, quando l’ho trovato in 9front, messo lì proprio per allontanare i bigotti di cui parli. Non mi ricordo nulla di ciò che c’è scritto, solo una sensazione mista di tristezza e rabbia.

Io queste affermazioni su @lynX le ho sentite diverse volte, qui sul forum come in AO.

Come ho detto più volte a @solibo, non capisco come possiate dare tanto peso a @lynX.

Gli diamo il peso che si merita: non ricopre nessuna carica, non ha nessuna delega permanente, non ha nessun peso reale salvo quello di allontanare - tramite la calunnia o l’occultamento della verità a lui scomoda - gente volenterosa. In quel caso interveniamo, a tutela della comunità.

A me sembra che la vostra diatriba personale sia una delle maggiori cause di allontanamento di persone volenterose dal Partito Pirata.

Accanto all’aggressività di alcuni membri “anziani” nei confronti dei nuovi arrivati. E riconoscerai certamente anche te stesso (oltre che @lynX) in questa descrizione.

1 Mi Piace

Io lo ignoro nel 90% dei casi, quindi non credo proprio sia questo il caso. E il restante 10% è quando le cose false che dice danneggiano troppo il Partito (quelle relative alla mia persona le ignoro come il precedente 90%).

Se per “nuovi arrivati” intendi tutti i nuovi arrivati, non mi riconosco affatto. Se invece intendi “alcuni nuovi arrivati”, allora sì certamente: le persone NON SONO TUTTE UGUALI.

1 Mi Piace