[trevius] una (breve) presentazione

Un buongiorno a tutti!

Mi chiamo Yuri, sono un sognatore e sono qui per conoscere meglio questa realtà, magari anche per dare un mio piccolo contributo per un mondo migliore. Faccio ormai da anni il programmatore informatico anche se ho iniziato i miei studi in tutt’altro ambito: disegno animato :slight_smile: Un sincero saluto alla ciurma… Vado a pulire il ponte :wink:

4 Mi Piace

Ho letto disegno ed ho cominciato a sognare io …

Disegno animato: mi vengono in mente una dozzina di testi pirata che andrebbero podcastati ed illustrati in video animato ;D

@trevius presto, attivare il protocollo opossum! Fingiti morto! :smile:

Battute a parte, benvenuto

2 Mi Piace

Benvenuto trevius piacere! Anch’io sono un sognatore, altrimenti non penso riuscirei a dedicarmi ad attività che hanno una qualche speranza di aggiungere tasselli per una società… lodevole e bella da vivere.

Una differenza con gli altri partiti è che non devi iniziare “pulendo il ponte”, sei libero di dedicarti a ciò che ritieni opportuno. Tieni anche presente che ogni cosa deve essere compatibile con i tuoi ritmi, i tuoi tempi ed interessi, altrimenti non è sostenibile; poco importa se non lo è per te o per qualcun altro, semplicemente quel che facciamo deve essere ampiamente sostenibile.

È realmente un discorso da “pari a pari” quello che faccio, siamo umani di passaggio e vorremmo trovare una buona società nel frattempo, al di là delle necessità burocratiche ed incarichi vari… personalmente non riconosco gerarchie o club o titoli o età o conoscenze che disturbino l’unico serio rapporto che dovremmo avere tra umani: da pari a pari.

(È quasi da manifesto una frase così! se non ci fossero tante altre urgenze… lo riprenderei in mano)

Grazie per le risposte :grinning: buona l’idea di lynx, se avessi il tempo libero per farlo, su potrebbero fare delle pillole di informazione animate e simpatiche, magari adottando una mascotte pirata… Spugna? :smiley: Il discorso di Silvan è ineccepibile… Sostenibilità, perché viviamo in un mondo che ci spinge tutti i giorni a squilibrarci in tanti ambiti per produrre il più possibile. Se poi lo squilibrio porta a bruciarsi, no problem, avanti un altro. Buona giornata a tutti

1 Mi Piace

Basterebbe anche un paio, non animati, per fare delle strip.

Sono scrittore e storyteller, già se permettete stuzzicate qualche ideuzza in cambusa…

1 Mi Piace