Un po' cosi'

Dimmi quante occasioni @solibo e @Cal mi hanno dato per confrontarsi con me e chiarire di persona? Ma ti rendi conto che i disguidi sono iniziati appunto perché avevo intenzione di fare rispettare le regole del partito e a loro non faceva comodo? Poi sono stati ammoniti per bullismo nei miei confronti ma non hanno mai smesso.

Ti rendi conto che loro non hanno il minimo interesse a mettere da parte questi litigi? Loro con un partito confuso ci navigano benissimo, possono erigere il loro direttorato di fatto senza nemmeno un collegio in grado di fermarli.

Che senso ha per loro confrontarsi con me, che per prima cosa gli toglierei il giocattolo dalle mani e ripristinerei lo stato di diritto nel partito pirata!?

Esatto. Questa è l’immagine che da mesi certa gente si fa di me perché non si va a studiare la veridicità di ogni singola cosa che dico, che non si rendono conto come stanno le cose. Allora facile dare le pacche sulle spalle ad un direttorato di fatto illegittimo, specie se magari costituito ad un convegno radicale, ed emarginare il trotzkista che cerca di fermare la devoluzione del partito pirata in un partito autoritario, dominato da alcuni pochi in alto, dall’alto delle loro stanze dei bottoni (“chezSolibo”), mentre il resto è libero di litigare in un forum dissociato dal partito — tanto le chat già sono state dichiarate dissociate, cosa assolutamente in contrasto con lo statuto.

Se non riesci a spiegare in quale modo io abbia distrutto o io non abbia detto la verità, hai solo una visione soggettiva sbagliata. Come credi che io possa farmi influenzare da questo tuo modo di parlare?

Vai a studiarti tutte le cose che dico. Non solo sono pienamente coerenti, hanno anche la massima probabilità di essere azzeccate a tutti i livelli. Sei tu che stai sbagliando e ne deduci errori ancora più grossi.

Lo dici a chi alla Camera dei Deputati ci ha già lavorato. Lo dici a chi in visita al parlamento europeo è stato invitato ad un’intervista alla Commissione Europea. Tu hai capito male cosa dico e da lì fai deduzioni tutte sbandate.

Mai stato dirigente di questo partito.

Fino all’anno scorso avrei negato, ma ora non saprei.

1 Mi Piace

io ho capito solo quello che tu stai reiteratamente mostrando: di non essere in grado di interloquire con nessuno in maniera costruttiva ma solo abbaiandogli contro.
Dal momento che abbai, mi spiace, puoi anche dire verità incontrovertibili ma non troverai nessuno che spreca il tempo ad ascoltarti. Il non rendersi conto che questa incapacità di comunicare è la base per chi vuole fare politica a mio giudizio è veramente una cosa grave ed è inutile che dai la colpa ad altri perché perfino il bestemmiatore @solibo (che a me onestamente da fastidio quando le tira giù a ripetizione) non abbaia! Non abbaia!
In più, cristo santo, ribadisco che trovo sia gravissimo mostrarsi come un Partito che non riesce a trovare soluzione efficaci di confronto interno ed ha, quindi, bisogno di esternarle coinvolgendo tutti, anche semplici simpatizzanti.
Non da alcuna idea di affidabilità: a chi dovrei affidare la rappresentanza di istanze o di proposte politiche? A chi non riesce a confrontarsi senza coinvolgersi emotivamente in antipatie personali fino all’irrazionalità? Invece di attaccarti al regolamento del piffero o ai torti degli altri ogni tanto prova a guardarti dal di fuori come una persona che non ti conosce, è un ottimo esercizio in generale per capire in maniera più completa una questione che non è mai appiattita ad una sola lettura, la tua.

Illustrami come abbaio.

Ed è proprio questo che mi fa incazzare come una biscia, che non si riesce e mi costringe e intervenire per evitare il peggio. Sono anni che vorrei strutture funzionanti che ci impediscano di fare di queste gaffe… ma basta che Cal, solibo ed exedre siano a capo dei social per alcune ore e scoppia un finimondo. Fosse stato qualcun’altro a sbagliare, ma sono pure sempre gli stessi!!

Sto abbiando? Ma per fortuna! Immagina nessuno dicesse queste cose! Ma immagina quanta falsità, quanta ipocrisia, quanta omertà!

Mi pare un atteggiamento molto superficiale, di non occuparsi dei problemi reali che il partito ha ma piuttosto di giudicare coloro che di questi problemi reali parlano.

Allora preferisci che mi rivolga sempre subito direttamente al collegio piuttosto che di parlare dei nostri problemi con le persone interessate? Okay, posso farlo. Resta il problema che non abbiamo un collegio propriamente funzionante.

1 Mi Piace

Quando l’hai fatto @lynX? Quando hai cercato di parlare direttamente con le persone che secondo te avevano fatto un errore cercando, prima di aggredirle, di capire cosa era successo e come risolverlo insieme?
Questo è abbaiare!
Ringhiare contro minacciando appena qualcuno si avvicina ai confini della tua confort zone che tu vivi come minaccia sempre e comunque.
Mai una volta che ti salta il dubbio che il malcapitato si sia avvicinato ai confini senza nemmeno rendersene conto, che lo abbia fatto per ingenuità, che lo abbia fatto per inesperienza, che lo abbia fatto anche solo per dispetto…e deridere il tuo inutile abbaio!
E se invece di vedere tutto e tutto come una minaccia tu cominciassi a scindere tra innocui ragazzini che passano di la, il postino che vuole solo consegnare una lettera, il facchino che porta il pacco o il vicino di casa che vuole scambiare due chiacchiere quanto cambierebbe la vita di tutti, non solo la tua?
Vedere solo ed esclusivamente la malafede nelle azioni degli altri è inutilmente faticoso e non permette nemmeno agli altri di costruire alcunché…ma, soprattutto, che risultato può portare per il Partito?
Sei come quelle madri iperprotettive che tarpano le ali al proprio figlio impedendogli di crescere: te ne rendi conto?
Crescere significa fare una marea di errori, significa rischiare, cadere, rialzarsi e rischiare ancora un’altra volta, Crescere significa anche cambiare, lasciare che l’altro si modifichi in maniera differente da come vuoi tu e scoprire che, magari, diventa pure meglio di come immagini. L’ipercontrollo non produce mai nulla, non ha mai prodotto nulla e non produrrà mai nulla.

Ricordo che il codice richiede di presupporre la buona fede.

2 Mi Piace

L’anno scorso quando il problema è iniziato…

Non c’è nessuno qui che vagamente tanga la mia comfort zone. Io mi preoccupo esclusivamente degli interessi del movimento pirata che rappresento in via internazionale da otto anni.

Quella frase è ideata per una comunità sotto regime di convivenza e stato di diritto, cioè dove i moderatori intervengono a spegnere i fuochi e chiarire le malcomprensioni prima che si arrivi alle trincee e dove i comportamenti sbagliati vengono fermati e sanzionati.

Dopo un anno di ingiustizie e litigi irrisolti è inutile appellarvisi. dobbiamo ricominciare da zero, cioè da un Collegio Arbitrale onesto e giusto.

2 Mi Piace

ottimo, quindi grazie alle tue “preoccupazioni” continuerai ad allontanare questo partito da chiunque si rimbocca le maniche e cercando di far qualcosa per renderlo un’alternativa…perché tanto è solo chi non fa che non sbaglia.
Ed a quanto pare cercare di farti ragionare è fiato sprecato perché tu un anno fa hai provato (cristo hai provato!!! renditi conto che ciò che tu chiami “provare” dovrebbe essere la REGOLA per chi fa politica!!!) e non sei riuscito quindi continuerai ad abbaiare.
Secondo me con gente come te, incapace di vedere i proprio comportamento distruttivo, all’interno del Partito è inutile anche cercare di arginare i danni…saranno sempre motivo di enorme imbarazzo, di boicottamento per ogni iniziativa, e di distruttività.

Forse verrà il giorno che ti accorgerai di esserti sbagliata alla grande.

1 Mi Piace

Io mi sento minacciato da questo messaggio.

2 Mi Piace

Viviamo in un brutto mondo di SJW.

mi intrometto brevemente da estraneo, solo per capire questa affermazione, dato che è in totale contrasto con la mia filosofia.

la prima persona che si dichiara vittima quindi gode di particolari benefici? E se qualcuno volesse semplicemente passare per vittima?

Senza far polemica, ma se una persona è innocente fino a prova contraria, in teoria anche una vittima lo dovrebbe essere.

5 Mi Piace

Questo vale per tutti, ma non per loro a quanto pare.

Per esempio si può dare tranquillamente del sabotatore a @Lynx e tutto va bene, ma se noi diciamo che volutamente stanno provando ad eliminare una parte di partito non va bene per esempio.

Lo stesso vale per questo discorso, se loro dicono che è una minaccia non si può dubitare assolutamente, se invece diciamo che forse non lo è stata e quindi potrebbe avere ragione @FrancescoAnam, allora non va bene.

La cosa certa è che dopo questa "minaccia"sono partite invettive pubbliche contro gli antifascisti di questo partito,sicuramente un caso eh…

4 Mi Piace

No, non va bene, se segnalate vengono nascoste, come già successo.

Semplicemente ci sono stati due episodi contemporanei.
P.S. Mi sembra che tutti qui affermino di volersi opporre al fascismo, mi sembra che il contrasto sia sull’uso della parola “antifascismo”

Non metto in dubbio chi si occupa della moderazione, io mi riferivo a quelle persone che sparano ogni volta contro @Lynx ma si indignano oltremodo se gli tocchi chi dicono loro.

2 Mi Piace

Bisogna smettere di sparare contro @lynX Non è per niente utile, solo dannoso.

Dato che ne state proprio parlando… ho avuto questo scambio interessante:

Io dico (riguardo al professore che RMS ha tentato di difendere):

chi promuove la pedofilia non ha [automaticamente] diritto ad avere una cattedra universitaria. [l’università ha il diritto di mandare a casa un professore che si incontra con minorenni.] le opinioni non sono un reato (eccetto il negazionismo) ma sono certamente nocive alla società se non c’è il necessario pluralismo della società aperta per affrontarle… e grazie a facebook ecc attualmente NON C’È. le premesse popperiane per la massima libertà d’espressione non ci sono. vi state perciò battendo per la libertà della destra di manipolare le menti… (di fatto). mentre affrontare la sorveglianza con ObCrypto impedirebbe la manipolazione individuale e perciò ripristinerebbe la società aperta necessaria per tollerare la libertà d’espressione.

e @Cal risponde:

Questa affermazione, in un paese in cui le università sono pubbliche, è letteralmente fascista. La libertà accademica non risponde all’opportunità politica del momento.

Per fortuna c’è Marco A. che interviene:

Un insegnante deve insegnare, oltre la sua materia, anche dei valori. Vogliamo insegnare la promozione della pedofilia?

@Cal:

Nella scuola dell’obbligo è un discorso. In Accademia è diverso: se sa insegnare la sua materia il resto è irrilevante.

Marco:

La scuola prende soldi pubblici? Si? Allora non si può insegnare in una scuola. Vuoi creare scuole private? Prego, fai pure, però con soldi statali queste cose non le dici. Non può passare il messaggio che, anche se sei bravo, puoi essere anche un potenziale pedofilo a piede libero solo perché sai fare bene il tuo lavoro.

@Cal:

E questo non c’entra un cazzo. In Accademia sì. L’accademia è fondamentale per l’avanzamento scientifico della nazione e dell’umanità. Non puoi rifiutare il superluminare per motivi “politici.”

Boh, ditemi voi… ora sono fascista? Come lo spiego a mio nonno?

Vabbeh ho confuso un attimo i piani. RMS è quello che promuove la pedofilia, il professor Minsky e quello che l’ha praticata. Cmq non mi sorprenderebbe se anche RMS viene espulso dopo quanto ha detto.

@Cal continua:

Se in Italia farti le quindicenni è legale ma in USA illegale, si vede che le due culture sono diverse e la legge statunitense giudica le quindicenni incapaci di esprimere il consenso. La legge italiana la pensa diversamente. Non è illegale essere attratti sessualmente dai bambini, è illegale aggredirli sessualmente. Poi ricorda anche che esistono cose che sono legali ma completamente inopportune

@marcat90 interviene:

la promozione della pedofilia, è istigazione a delinquere dato che la pedofilia è un reato… quindi anche il solo parlare di pedofilia ed esprimere un pensiero favorevole, è reato

@Cal:

Querelami

1 Mi Piace

La scuola prende soldi pubblici? Si? Allora non si può insegnare in una scuola. Vuoi creare scuole private? Prego, fai pure, però con soldi statali queste cose non le dici. Non può passare il messaggio che, anche se sei bravo, puoi essere anche un `[ebreo comunista cristiano … ] pedofilo a piede libero solo perché sai fare bene il tuo lavoro.

Chi governa ha il potere di decidere se è un crimine essere adultero, pedofilo od essere ebreo o fascista o comunista o guidare la macchina essendo donna.
Se sI accetta il diritto del potere di decidere occorre accettarlo qualunque sia il crimine.

Difendono il diritto ad essere fascisti, il diritto ad essere pedofili…

Io sono senza parole.

Sicuramente la pedofilia non va criminalizzata, ma il pedofilo va certamente medicalizzato.

Dai, fai la persona intelligente!
Mi sembra evidente che il giudizio sulla pedofilia dipende dalla cultura “locale”, nell’antichità era un’usanza, ci sono paesi dove non è punita.
Quanto al fascismo non è certo un diritto, ma l’importante è la coerenza: se qui approvi che certi diritti vengano negati ai fascisti a causa del passato devi approvare che paesi come l’Ucraina ed altre repubbliche ex sovietiche mettano fuorilegge il partito comunista.
E poi parafrasando Fromm a proposito del fascismo la alternativa è “essere o dichiararsi”

Concordo, ma non essendo un relativista, ci sono culture che si sono evolute in alcuni ambiti, ed in questi ambiti sono superiori e culture che ancora non lo hanno fatto e che qundi risultano inferiori in questi ambiti. L’infibulazione è un fatto culturale, per fare un esempio, chi la pratica è culturalmente inferiore, ed in questo ambito chi non la pratica è nettamente superiore dal punto di vista culturale.

Io sono per la messa al bando di ogni totalitarismo sia comunista che fascista.

1 Mi Piace