A me mi sembrate troppo utopisti… C’è uno che dice che con LQFB nessuno pensa più al proprio interesse, un altro che dice che un giorno aumenterà la cultura di tutti, e un altro che basta togliere di mezzo i politici e ogni intermediazione. Mah! Sembra di sentire i grillini certe volte… Il livello culturale penso rimarrà sempre lo stesso, non credo che basta togliere i politici perchè il problema sono loro, e non penso basti la democrazia diretta per fare in modo che tutti diventino altruisti. E non vedo nemmeno come si possa togliere ogni intermediazione. Per coltivare una zucchina facciamo una votazione su LQFB? Direi di no, penso che qualcuno debba andare sul campo a coltivare, e qui c’è già un’intermediazione. Secondo me sarebbe meglio essere più realisti.
Poi io sono felice di poter votare direttamente su LQFB senza dover delegare qualche politico, però non è che per questo mi aspetto la salvezza da ogni male del mondo… siamo un po’ realisti!
Neanche a me piace delegare un politico che poi per cinque anni si fa gli affari suoi, però non mi illudo che basta la democrazia diretta per risolvere ogni problema!