Uscire di casa

xcmvbxm,cvbx mc,nbvmxcnv mxcn vmxcn vmxcn v,zvcnbxmncvb xmcnvbxcmn

1 Mi Piace

Se non erro o sono cambiate le regole per avere spazio pubblico devi fare richiesta in Comune. Credo sia l’unico e l’ideale momento per avere contatti personali fuori dal web, è sicuramente una opportunità per allargare il giro, non è un’operazione a costo zero perché dovresti almeno avere volantini da distribuire oltre ad un minimo di coreografia dignitosa (bandiere e striscioni o cartelli …) e non dovresti essere solo per avere al banchetto sempre qualcuno. Per conto mio è un’iniziativa meritevole ma non semplice da realizzare. Auguri.

5 Mi Piace

Come dice Athos: fare si può fare, ma non è semplice, soprattutto se sei da solo… Magari sarebbe da concordare tutti insieme, visto che per adesso sei solo, come agire, cosa fare/proporre; per la sezione territoriale su LQFB non credo ci siano problemi. A livello comunale c’è qualche discussione politica interessante nella quale possiamo inserirci/prendere posizione?

Mi raccomando, la forma è sostanza: coordinati col gruppo RSB per uniformare la comunicazione e tuttp ciò che riguarda l’aspetto grafico e/o visuale. E grazie per l’impegno.

Anch’io nei prossimi mesi vorrei muovermi per cercare di creare un gruppo pirata a Monterotondo. In realtà (forse paradossalmente) preferisco muovermi in periodi “non sospetti”, magari focalizzando l’attenzione su specifiche istanze locali e affrontandole con approccio pirata, il più possibile partecipato. Con periodi “non sospetti” intendo non a ridosso delle elezioni, in quanto ho sviluppato una certa insofferenza (e sono certo di non essere il solo, gran parte dei cittadini hanno sviluppato analoghe allergie) verso chi sbuca fuori al momento delle elezioni senza essersi mai fatto vedere prima.

Per questo ti suggerisco: valuta tu se non potrebbe essere controproducente. Penso ti convenga chiarire fin da subito che il tuo fine non è elettorale. Potresti raccogliere varie istanze e con altri cittadini approfittare del momento per fare le pulci ai vari candidati su queste istanze, in modo da incentivare maggiore attenzione e interesse a partecipare attivamente, ed in questa fase agire più come “lobby” che spinge su specifiche tematiche.

Ovviamente l’impegno successivo sarebbe quello di monitorare il mantenimento degli impegni e abituare le persone a entrare nel dettaglio della politica locale e chiedere trasparenza . … poi da cosa nasce cosa.

2 Mi Piace

Questo argomento è ora invisibile. Non verrà più mostrato in nessuna lista degli argomenti. Sarà possibile accedervi solo tramite collegamento diretto.

Gli interventi dell’autore della discussione sono stati autocancellati e risulta scarsamente comprensibile. In ogni caso, la discussione l’ho archiviata perché ha decisamente perso di attualità.

Questo argomento è stato chiuso. Non è più possibile inviare risposte.