Uscire in mare aperto anche in Toscana

Continua la discussione da Uscire in mare aperto… e se facessi una lista?:

Città di castello, Roma, Monterotondo… @Exekias, hai ancora contatti con i fuoriusciti PD di Sesto? Si sa cos’hanno intenzione di fare? Potremmo provare anche noi a buttare qualche seme…

Sí, giovedí dovrei andare a una riunione. Inoltre ho scritto poco fa al presidente proponendogli una serata sul TTIP, giusto per cogliere 2 piccioni con una fava e far dire ai candidati sinistri che aderiranno a #fuorittip dalla mia cittá. Comunque secondo me la cosa migliore sarebbe fare qualche evento di presentazione, come una volta. Quasi meglio se lontano dagli appuntamenti elettorali.

Ma allora forse… potreste partire da questo :smile:

Altre Mozioni sono state presentate e bocciate a Bomporto, Campi Bisenzio, Firenze, Pisa, Pontedera, Serra, Sesto Fiorentino, Rozzano, Udine.

Riporto qui la mail di Exe e la mia risposta (che non si sa come mai si perde nel server e non giunge a destinazione…)

Buondì. Se è vero -com’è probabile, a meno che tutti i sondaggisti del mondo non siano contemporaneamente impazziti- che il PP Islandese ha discrete chances di vittoria, e visto che è probabile che in quell’eventualità un po’ di gente si metta a googlare e chiedersi se esista qualcosa di analogo anche qui a Buffolandia, pensavo che in un futuro non troppo lontano si potrebbe organizzare un paio di “open day”, giusto un in contro come quello a cui partecipai io stesso anni fa (parecchi anni fa, ormai). Personalmente qualche contatto in più, rispetto ad allora, ce l’ho.

@Guybrush Stai a Grosseto giusto? Se hai modo/tempo/voglia di organizzare una cosa da quelle parti posso venire a far presenza.

Leggo solo ora, in Giappone mi era sfuggita…concordo sul fatto che bisogna assolutamente sfruttare l’ondata islandese: openday ottimi, puntando i fari anche sul “potere di decisione ai cittadini” per questioni importanti che riguardano la comunità (es: areoporto e inceneritore…insomma, grandi opere di impatto socio-ambientale, come da nostro programma); magari rimetterei in atto anche la discussione che si fece qualche tempo fa parlando di LQFB implementato nei comuni (era in un pad, ma non lo ritrovo al momento…qualcuno riesce a ritrovarlo? si parlava pure del problema della certificazione dei cittadini e del loro anonimato); in piccole realtà/comuni potrebbe essere più facile, una volta superato lo scoglio certificazione/anonimato. (e sul voto palese/segreto… a tal proposito airesis ha un sistema che andrebbe valutato…)

Per quanto riguarda il finale… Grosseto? O dove l’hai tirato fuori? :wink: Sto a Sesto…

A tal proposito, più passa il tempo e più mi convinco che -almeno per il momento- sarebbe molto più semplice “ripiegare” su Open Municipio (qui un esempio di come funziona). Un passo alla volta.

scheda_progetto_openmunicipio.pdf (139.8 KB)

1 Mi Piace