Zensursula nuova presidente della Commissione Europea? Srsly!?

von der Leyen è un personaggio di alto valore simbolico per i Piraten in Germania. Nel 2009 voleva introdurre per legge la capacità amministrativa di oscurare domini web per non fare apparire i siti pedofili. I Piraten gridarono alla censura e stabilirono il principio di fare rimuovere i contenuti offensivi dai siti piuttosto di censurarne l’indirizzo DNS. La campagna Zensursula portò molti attivisti e sostenitori al Piratenpartei (Der Spiegel, 2009, in tedesco).

Dieci anni dopo, von der Leyen è il ministro della difesa. Sotto al suo regime escono mensilmente scandali di corruzione: tangenti a go-go, grandi spese in grandi sistemi militari che poi neanche funzionano. Il colmo i miliardi di € dispersi per riparare una nave, la Gorch Fock, che continua a non essere in condizioni navigabili.

La democristiana von der Leyen è per me un gran personaggio delle politiche di corruzione ed opportunismo. Suo padre, l’ex presidente della Bassa Sassonia Ernst Albrecht, è famoso per avere eseguito un inside job nel anno 1978: inscenò un atto terroristico che dopo si scoprì era fake (Der Spiegel, 1986, in lingua tedesca).

Ecco, la figlia di uno così prossimamente sarà la nuova presidente della Commissione Europea. Altro che Timmermans, quello famoso per difendere i principi dello stato di diritto contro la Polonia… altro che la Vestager, nota per dare la caccia ai monopolisti. No. Ci voleva una che, eccetto ad un inconcludente attivismo per diritti delle donne e per i matrimoni gay, non hai mai fatto qualcosa di politicamente veramente buono… anzi. Stando a VroniPlag ha addirittura plagiato 45% della sua tesi di dottorato. Cioè non dovrebbe nemmeno essere legittimamente ministra.

1 Mi Piace

questo sarebbe l’esempio di un articolo che dovrebbe interessare Rivista Pirata.

1 Mi Piace

Secondo me la Rivista Pirata la leggerebbero ben in pochi, per di più quasi tutti che la pensano nello stesso modo. Per me è un articolo da pubblicare sui social, anzi, lo pubblico subito su FB / Partito Pirata Piemonte

2 Mi Piace

Attenti che l’ho buttata giù in modo rantoso e senza l’approfondimento che merita un articolo… vabbeh, ora vado sulla matita ed aggiungo qualche link d’approfondimento… se il server me lo permette… ecco… fatto.

sono d’accordo col pubblicarla, però dagli na sistemata con @lynX prima :smile:

però non sono d’accordo che la leggerebbero in pochi, anche perchè poi verrebbe pubblicata online, tramite social ecc… dai ci sarebbe un buon numero potenziale di lettori… E poi se anche sia una rivista di partito, non è detto che debba essere pro partito nel senso che si inneggi al Partito Pirata, ma che si parli di cose come questo articolo che non sono del PP, sono semplicemente notizie, e sopratutto notizie che non vedi scritte su nessun giornale… Questo è l’articolo che dovrebbe far capire la linea della rivista… (ovviamente è un progetto ancora lontano eh)

[quote=“lynX, post:4, topic:2872, full:true”] Attenti che l’ho buttata giù in modo rantoso e senza l’approfondimento che merita un articolo… [/quote]mi hai anticipato di un minuto

A differenza degli scritti standard di linX non vi ho trovato errori, il testo mi sembra breve ed efficace. Sono per il dai e vai. E poi ho messo che l’ha scritto linX! :slight_smile: :slight_smile: :smile:

1 Mi Piace

@storno casomai mettici qualche errore, così lo sputtaniamo

2 Mi Piace

Ci pensano già troppi, qui dentro!

2 Mi Piace