Abolire il suffragio universale, spingere per l'epistocrazia

Ho cercato di rispondere alla domanda di Sara, lo devo fare per forza ironicamente (sempre se l’ironia è ancora permessa dall’epistocrazia), dato che non c’è risposta alla sua domanda.

E tu adesso infatti hai risposto senza dare nessuna risposta, NESSUNA.

Lo sai perchè? Perchè non c’è una risposta.

Si, ed ognuno è rimasto delle proprie posizioni :grin:

C’è l’intero libro di Brennan che può risponderti,ma scommetto che tu sei su questo thread, partito proprio dal suo libro, senza averlo letto.

non è vero, almeno non lo è stato per me…è stato proprio leggendo alcune tue osservazioni che ho compreso a fondo il potere della DL, ovvero lo sparpagliamento del potere. E secondo me nemmeno te sei rimasto delle tue posizioni iniziali ma mi sono persa a cercare i nostri primi confronti per cui rinuncio. Comunque anche se la pensiamo in maniera diversa ragionare con te è stimolante :wink:

1 Mi Piace

Vero, infatti questo libro è così colmo di giuste soluzioni, che abbiamo adottato l’epistocrazia…

Rispondi alla domanda scusa, te lo chiedo perchè non c’è risposta nemmeno nel libro di Brennan:
Qual è il metodo GIUSTO? (non sottovalutare la parola GIUSTO, è li che cadono le teorie strampalate)

PS: Io scommetto che invece tu hai solo letto il libro di brennan, ma non hai pensato…

È vero, io all’inizio ero scettico e critico nei confronti dell’epistocrazia. Comunque quello che posso dire, è che sei una delle poche con cui si discute con piacere, sempre posata e rispettosa,nel mio partito ideale, saresti una dirigente perfetta.

1 Mi Piace

Stai facendo a mio avviso un errore comune a molti: trasferisci ad un partito (non importa che sia quello pirata) le caratteristiche della popolazione.
In realtà il solo fatto di iscriversi ad un partito implica una selezione, una ulteriore selezione avviene nella scelta di un partito.
Infine un’ultima selezione viene fatta da LQFB, perché se dimostri disinteresse non collegandoti per un mese vieni tolto da LQFB finché non accedi di nuovo.
Pensa te quante selezioni vengono fatte.

Così come, permettimi, è estremamente semplicistico dire “gli fa fatica aprirsi due siti seri sul PC”. Semplicemente si fidano dei siti che frequentano e non vogliono mettere in discussione le loro idee.
Puoi criticarli solo se sei andato sul sito di Casapound e FN, se hai visto il filmato di Mazzucco “American moon” che mette in discussione il fatto che siamo andati sulla luna, …
E magari questo articolo contro l’epistocrazia (con cui non concordo in moltissimi punti)

1 Mi Piace

Mi riferivo a l’elettore medio, non parlavo in questo caso del partito pirata, mi riferivo a chi non si interessa di politica, a chi non si informa ma va a votare.

Concordo che già per il fatto che ti iscrivi ad un partito, già ti estranei dalla massa, se non altro perché vuoi impegnarti politicamente. La selezione di cui parlo per i pirati, mi sono già spiegato bene nell’altro thread, riguarda altre motivazioni, oltre la preparazione,tanto è vero che non parlo mai di criteri oggettivi.

Anche di questo né abbiamo già parlato nelle risposte precedenti, oggi con tutti gli strumenti che hanno, le persone scelgono di essere ignoranti, e qui non c’entra niente né il livello di QI, né se siano laureati o meno, è proprio che se ne fregano alla stra-grande.

[quote=“marcat90, post:166, topic:2124”] Qual è il metodo GIUSTO? [/quote] Sempre in attesa di una risposta, sempre se esiste una risposta…