Magliette, tazze e roba simile la si può vendere per finanziare il partito, e non ho mai compreso bene per quale motivo ci siamo sempre rifiutati di farlo.
Basterebbe che invece di insultare (in italiano, ma non in latino) chi fa delle domande ai proponenti e al Tesoriere, si rispondesse alle domande. Il clima ne risulterebbe largamente alleggerito.
Scusa @Cal mi fai vedere dove è stata scritta questa sciocchezza?
Esatto! Ci sono mille modi per tirar su soldi! Prima però bisognerebbe sapere a cosa ci servono, cosa ci vogliamo fare esattamente.
E fornire servizi utili e credibili a pagamento?
Questo lo si stabilisce in AP. Intanto però, se i soldi non ci sono, non si possono spendere.
Eh, 100 direi che non è abbastanza per sfociare nella plutocrazia per censo.
Tanto per farti capire @Nez: dopo una ventina di post in ppMilano, dove chiedevo chi si volesse e/o potesse far carico della stampa di spillette (visto che io mi sono fatto carico a mie spese di 1000 adesivi), mi sono stancato.
Risultato: il 27 avremo solo 1000 adesivi da distribuire ai partecipanti.
Con 10 euro di quota non abbiamo neanche un sistemista full-time: non vuoi sapere quanti anni ha la versione di discourse su cui stai scrivendo, e da quanto tempo aspetta di essere aggiornata.
Dopo un’affermazione del genere mi taccio. Entro in modalità “risparmio energetico” fino al 27. Buona continuazione qui sul forum.
Io so la ragione per la quale @marco fece in questo modo. Lo sa anche @Athos. Ma sono stanco di fare da memoria del partito a gratis ed in modo tale che tutti dopo fanno finta che lo sapevano.
No, e quando sentirai @marco saprai perché. Le regole che abbiamo tirato su non sono tutte sceme.
Beh, nell’altro thread @Cal ha specificato che intende abolire l’apposita area “organizzazione & priorità”. Ed è da mezzo anno ormai che tante decisioni avvengono in delle chat senza passare per LQFB… formalmente sono iniziative non condivise e confermate, eccetto quelle delegate ad un GdL elettorale, una votazione che forse infrange il codice civile. In pratica si sta facendo un po’ fiducia al fatto che tanto nessuno farà causa al partito. E dato che non gli piace stare sull’orlo della legalità stanno tentando di abolire le strutture previste e cercare un modo come legalizzare il loro modo di fare. È tutto comprensibile e nemmeno carico di malafede, ma è comunque abbastanza sbagliato a mio avviso. Ed in questo senso rappresenta un take-over, anche se inteso per aumentare una apparente efficienza perché di correggere le policy in LQFB e garantire la trasparenza politica fa troppo lavoro… cioè un take-over in buona fede e per mera pigrizia.
Il che non c’entra nulla con l’approvazione del bilancio, che resta un atto assembleare.
Tua opinione, non corroborata dai fatti.
No @f00l qui il punto è un altro: non sappiamo esattamente per quale progetto politico dovremmo richiedere 200€ annui.
E se non ricordo male, a causa dei limiti di LQFB, l’Assemblea Permanente è uno strumento di voto. Dunque la discussione non dovrebbe avvenire sul forum, o sbaglio?
sarò un mentecatto ma nessuno ha cagato quello che ho scritto prima, ma vabbè… nel mio piccolo, durante la campagna elettorale ho propagandato come potevo e mi sono trovato a parlare con decine di ragazzi/e under 30 e come scritto sopra, quasi tutti schifati quindi disinteressati alla politica, molti di questi, da neanche prendere in considerazione l’andare a votare, a questa gente con che faccia chiedereste 200 euro?
quindi vi ri-chiedo, ma chiccazzo volete per 200 euro all’anno? chi vi sognate si potrà mai iscrivere per quella cifra? in un partito come il nostro?
invece il merchandising ha molto senso per noi, il nostro logo è figo e vendibile, rappresenta un qualcosa di diverso dal vecchio modo di fare politica (almeno lo rappresentava fino a poco tempo fa), anni fa c’era un embrione di store ufficiale del nostro partito, da cui comprai una felpa, quindi non sarebbe neanche una idea nuova, ma solo da riesumare
Beh, allora vorrei capire a che cosa ti serve essere dirigente in questo partito.
Tipo nascondendo il mio thread sulle riforme dopo averci cagato dentro.
Quello era il mio thread. E sono stati altri a cagarci dentro.
Date un premio a questa donna.
Vediamo cosa succederebbe qui con 200€ di iscrizione? Chi è disposto ad iscriversi?
@GiovaGio @sarabiemme @mic @marcat90 NO @marcfranc @Lanta