AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

60, sempre.

30 se sei in una situazione economica difficile

1 Mi Piace

Solo nuove iscrizioni, ovviamente.

1 Mi Piace

Di fatto per il 2020

1 Mi Piace

@Cal fra poco entro nel club dei bestemmiatori e dei blasfemi :slight_smile:

la quota è 60. se a tuo insindacabile giudizio sono troppi, 30.

ma se hai chiesto l’ammissione prima del primo settembre, la quota è 10. (5 se etc etc, vedi sopra per 30)

1 Mi Piace

Ho spostato 10 messaggi in un nuovo argomento: Brainstorming sul 2x1000

Bisognerebbe modificare, asap, purtroppo, la pagina Partecipa sul sito al punto Iscrizione. ATTUALE (5 € annuali per studenti e disoccupati, 10 € quota ordinaria, 25 € o più socio sostenitore)

PROPOSTA La quota associativa sarà di 5 € annuali per studenti e disoccupati, 10 € quota ordinaria, 25 € o più socio sostenitore se chiederai l’adesione al PP-IT entro la fine di agosto. Per il 2020 la quota associativa sarà di 60 €, ridotta a 30€ per chi insindacabilmente riterrà di non potersi permettere la quota intera. A partire da settembre ci si potrà iscrivere solo per il 2020 e la quota comprenderà la partecipazione ai restanti mesi del 2019.

So che non è giusto, ma volevo affrettare la modifica alla pagina.

3 Mi Piace

Done.

@solibo va staticizzata.

ASAP non tanto, visto che la riforma parte dal 1 settembre.

2 Mi Piace

Sì, ma prima lo si fa e meglio è… sarebbe brutto se uno scoprisse solo qualche attimo prima del momento in cui la quota aumenterà :laughing:

Potremmo usare l’aumento della quota per una campagna estiva tra gli indecisi, tipo offerta Mondialcasa, ma con il prezzo che aumenta davvero poi.

Doesn’t work. Ora pagherebbero 70 per due anni, dopo 60.

Perché 70 € per 2 anni?

Se vogliono, possono pagare, a loro insindacabile giudizio, 40€ per 2 anni.

Mi rendo conto che quando ho detto “se a loro insindacabile giudizio sono troppi” ho sbagliato. Avrei dovuto dire “se sono disoccupati, studenti o a loro insindacabile giudizio si trovano in difficoltà economiche tali da non poter pagare 60.”

Non ho capito di cosa stiamo parlando: il comma di cui parlate è stato stralciato nella versione definitiva. Andate a guardare il testo sul sito.

Mi sono perso la parte relativa al “proprio insindacabile giudizio”. SE ciascuno giudica autonomamente e insindacabilmente che la propria situazione economica non gli permette i 60€, la quota di 60€ è una farsa… Anzi, io, da oggi, dichiaro che a mio insindacabile giudizio sono troppi…

A parte le battute, o si indicano requisiti oggettivi (status di studente, età, ecc…) oppure la quota ridotta diventa la norma.

Forse un compromesso potrebbe essere che un iscritto ha diritto a 1 quota (o 2 quota o un numero congruo) ridotta in 10 anni da usare a suo insindacabile giudizio, fatto salvo coloro che hanno requisiti oggettivi di cui sopra

No, non sono d’accordo: ad oggi solo due persone (su 150) pagano la quota ridotta. Quindi direi che per ora funziona: se non funzionerà in seguito, correggeremo.

1 Mi Piace

Ma la pagano a loro insindacabile giudizio o perché sono, ad esempio, studenti?

Sono d’accordo con @solibo su questo: i problemi vanno risolti quando si pongono.

Tuttavia @aniaclug trovo perfettamente legittimo scegliere di pagare i 30 € invece dei 60 €.
Non ci sono differenze dal punto di vista dei diritti perché non ci sono differenze da alcun altro punto di vista. Non siamo qui per raccogliere soldi ma per fare Politica.

No, è insindacabile perché non devono giustificarsi.