AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

La pagano solo 2 persone su 150, perchè ora è a 10 euro. A cifre più alte corrispondono più persone che non possono permettersela.

1 Mi Piace

Ottima obiezione @Nez

Beh, potremmo fare che pagare tutti la quota da 30€ e poi donare 30€ a parte… :smile:

Anzi, mi sa che farò così.

Supposizione lecita ma che non mi trova d’accordo.

Vi rivelo che i poveri, usualmente, non sono taccagni.

3 Mi Piace

Io lo sono sempre stato.

Forse dipende da quanto sono poveri.

Non credo: è proprio un’attitudine.

PS: i poveri che non si possono permettere niente, difficilmente hanno computer e internet e si vogliono iscrivere al Partito Pirata. Stiamo parlando di poveri “alti”.

Davvero Tesoriere? :wink:

Sei proprio sicuro che sia un’attitudine?

I poveri che non si possono permettere niente, vanno in biblioteca @solibo

Indovina come faccio a saperlo? :wink:

Ah già… i poveri “migliori”…

Inutile fare polemica: di poveri con più soldi, non migliori. Alti nel senso letterale, con maggiore disponibilità.

Questo argomento è stato chiuso. Non è più possibile inviare risposte.

3 Mi Piace

ROTFL ! ! ! :smile:

Secondo me la discussione sulle assurde €200 serviva solo a sdoganare il concetto che la quota potrebbe essere superiore a €42. Dato che io sono contrario a questi giochetti della mente, e che le persone presenti all’AO di fatto non sono rappresentative del Partito Pirata, raccomando di cliccare qui per tornare alla previa decisione assembleare che con €42 andava benissimo.

Non prima del 27 settembre, as per articolo 2.

L’articolo 2 parla di decisioni prese sulla Piattaforma.

REGOLAMENTO
“dopo che sia trascorso un tempo almeno doppio al tempo di discussione impiegato per approvarla.”
4 ore dopo l’AO? :slight_smile:

2 Mi Piace

Il procedimento è iniziato prima della votazione in AO, inoltre come nota @Shamar, la limitazione del doppio tempo di discussione non è applicabile all’AO (o se vogliamo prenderlo alla lettera, un’ora dopo l’AO si poteva già votare l’opposto ;)).

Cioè in pratica non c’è modo di impedire che questa mozione faccia il suo dovere, dovesse passare.

1 Mi Piace

Ok, ora capisci perché l’articolo 2 va abolito?

Perché abbiamo bisogno che chi propone, supporta, e approva una mozione del genere se ne assuma la responsabilità politica.

se togli l’articolo 2, puoi riproporla quando vuoi. senza nemmeno aspettare il doppio del tempo di discussione. o sbaglio qualcosa?

1 Mi Piace

Non sbagli, ma non c’entra niente.

1 Mi Piace

Allora direi che è il caso di esplicitare questo ragionamento che abbiamo discusso di recente, piuttosto che di lasciare il vuoto legislativo… chi non indica iter di attuazione nella proposta ne diventa responsabile. Avevamo un regolamento del genere già nel 2012.

Mentre la regola del tempo da fare trascorrere va mantenuta. L’AP deve stare attenta a come vota…

Rileggi ciò a cui hai risposto e poi dimmi che c’entra, per favore.