AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

Purtroppo questo non mi aiuta.

Volevo capire se proporre gli scaglioni orwelliani come controproposta domenica o se votare semplicemente No all’aumento.

Se c’è più consenso rispetto allo status quo, la propongo. Altrimenti, per quanto la trovi divertente, anche 25 € all’anno è una quota sostenibile.

2 Mi Piace

rispondo ora che non avevo visto. se il problema di alzare la quota è di natura economica, riabbassare lo scaglione minimo è controproducente per quanto quei 19,84 si riagganciano anche alla storia del PP-IT come diceva oggi @storno in AO.

Per me, per quanto “affascinanti” non credo che abbia senso passare dai 25euro ai tre scaglioni.

Ok.

Potremo allora decidere di proporre questa opzione in AP domani, qualora oggi l’aumento da 10 a 200 euro dovesse passare.

La mozione per aumentare a partire dal 1o settembre la quota associativa a 60 euro è stata approvata. Chi si è iscritto, certificato o ha fatto ufficiale richiesta prima del 1o settembre, paga 10 euro. Chi si attiva dopo il 1 novembre, pagherà 60 euro che saranno validi anche per il 2020

1 Mi Piace

Io ho votato a favore.

Durante l’assemblea abbiamo trovato una sintesi che include una quota ridotta di 30€ che da esattamente gli stessi diritti.

Inoltre tutti coloro che pagano la quota valida dal 1 settembre (sia da 60 o da 30€) saranno esentati dal pagamento del rinnovo di Gennaio 2020.

Infine si è stabilito che dal novembre 2020 in poi, il pagamento della quota nei mesi di novembre e dicembre (sia 30 che 60 €) sarà esentato dal pagamento della quota dell’anno successivo.

ragazzi non compriendo… quando 30 e quando 60?

60, sempre.

30 se sei in una situazione economica difficile

1 Mi Piace

Solo nuove iscrizioni, ovviamente.

1 Mi Piace

Di fatto per il 2020

1 Mi Piace

@Cal fra poco entro nel club dei bestemmiatori e dei blasfemi :slight_smile:

la quota è 60. se a tuo insindacabile giudizio sono troppi, 30.

ma se hai chiesto l’ammissione prima del primo settembre, la quota è 10. (5 se etc etc, vedi sopra per 30)

1 Mi Piace

Ho spostato 10 messaggi in un nuovo argomento: Brainstorming sul 2x1000

Bisognerebbe modificare, asap, purtroppo, la pagina Partecipa sul sito al punto Iscrizione. ATTUALE (5 € annuali per studenti e disoccupati, 10 € quota ordinaria, 25 € o più socio sostenitore)

PROPOSTA La quota associativa sarà di 5 € annuali per studenti e disoccupati, 10 € quota ordinaria, 25 € o più socio sostenitore se chiederai l’adesione al PP-IT entro la fine di agosto. Per il 2020 la quota associativa sarà di 60 €, ridotta a 30€ per chi insindacabilmente riterrà di non potersi permettere la quota intera. A partire da settembre ci si potrà iscrivere solo per il 2020 e la quota comprenderà la partecipazione ai restanti mesi del 2019.

So che non è giusto, ma volevo affrettare la modifica alla pagina.

3 Mi Piace

Done.

@solibo va staticizzata.

ASAP non tanto, visto che la riforma parte dal 1 settembre.

2 Mi Piace

Sì, ma prima lo si fa e meglio è… sarebbe brutto se uno scoprisse solo qualche attimo prima del momento in cui la quota aumenterà :laughing:

Potremmo usare l’aumento della quota per una campagna estiva tra gli indecisi, tipo offerta Mondialcasa, ma con il prezzo che aumenta davvero poi.

Doesn’t work. Ora pagherebbero 70 per due anni, dopo 60.

Perché 70 € per 2 anni?

Se vogliono, possono pagare, a loro insindacabile giudizio, 40€ per 2 anni.