AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

No, ottieni solo una selezione classista all’ingresso.

Guardate ragazzi che c’è gente che vive con 700 euro al mese.

Ma che bassa considerazione hai dei poveri!

[quote=“solibo, post:33, topic:3077”] I grassetti sono inutilmente irritanti [/quote]Dai non è vero, ora offendiamo anche le persone che hanno problemi di alimentazione?

[quote=“solibo, post:33, topic:3077”] i bilanci sono pubblici (sul sito). [/quote]grazie

[quote=“solibo, post:33, topic:3077”] I costi sostenuti sono certamente inferiori alle entrate ma non per virtuosità bensì per necessità. [/quote]Tutto questo era chiaro, e capisco anche tutto il resto che hai scritto…

Ma ci ricordiamo anche per chi vogliamo cambiare le cose nel mondo? I poveri…

Non credo che vorresti negare la possibilità ai poveri di sentirsi parte del partito, 200€ è solamente chiudere un’altra porta in faccia alla povertà…

Io sono disoccupato… Dove li prendo 200€?

Ogni persona ha una ricchezza differente, se tu hai 200€ mettine 200, se c’è una persona che non arriva a fine mese, non dovrebbe nemmeno pagare.

Spero di essermi spiegato, questi 200€ 100€ sono un offesa alla povertà, chi ha di più mette di più…

Se non si incomincia ad accogliere i nuovi iscritti ed andare con loro in mezzo alla strada a cercare nuovi iscritti, è normale che non si vedranno mai 10000 iscritti ed i “loro soldi di iscrizione”, e forse si troverebbero anche i famosi ricchi donatori…

Prima di pensare di aumentare la quota e avere strutture in affitto, che si faccia attivismo di volontariato per le strade, usciranno tutti i soldi che servono…

Forse un giorno si farà una bella “sagra dell’unità” del PP…

Alzare la quota trattando tutte le persone allo stesso modo è un’ingiustizia bella e buona, è da irresponsabili.

1 Mi Piace

anche di meno @Shamar, anche di meno. Ma se sono interessati a fare politica seriamente riescono a risparmiare 5 euro al mese per far politica seriamente

1 Mi Piace

pulisciti la bocca quando parli dei poveri @Shamar. Io lo sono e non mi vergogno di dichiararlo e mostrarlo con fierezza. Non permetterti mai più di svilire i poveri in questa maniera.

1 Mi Piace

Guarda che questo è il partito dei first world problems.

1 Mi Piace

Tutti buoni a parlare di cosa devono fare gli altri. Io non lo so quanto volontariato hai fatto per le strade, ma ti assicuro che non è una proposta da fare così, con leggerezza.

1 Mi Piace

Sara non mi conosci. Non sai cosa ho passato. Fidati: so di cosa parlo.

Prima di chiedere 10 euro al mese ad un disoccupato con figli, devi averne di autorevolezza! Ti sembra che noi ne abbiamo?

Fare Politica è anzitutto dare, non pretendere.

APPUNTO. Far politica seriamente significa DARE non pretendere o recriminare.

1 Mi Piace

Nessuno, nessuno sta dicendo che l’unico modo per supportare il partito pirata è iscriversi. Si iscrive chi crede in un progetto e si ci vuole impegnare personalmente. Chi vuole solo supportarlo può fare altro (tipo votarlo alle elezioni).

1 Mi Piace

Il Partito Pirata vuole fare Politica?

Se sì, deve dare prima di chiedere.

Qui invece pensiamo a fare un partito mediatico, che fa iniziative… che cavalca l’onda… che si fa notare. Forse 10 euro all’anno in questo momento sono troppi sai?

Anzitutto quale progetto? Io ne ho proposto uno. Non ne ho visti altri.

Se volete che si iscriva chi crede in un progetto politico, non dovrebbe essere scritto da qualche parte? Non lo è.

Dunque alzando le quote non farete entrare coloro che credono in un progetto. Farete entrare chi è come voi. O più ricco e più furbo.

Ma ti rendi conto di cosa scrivi? Sono i pensieri della casta, fate paura! Voi e questi pensieri siete pericolosi

1 Mi Piace

Ma “Il Partito Pirata” chi è, se non i suoi iscritti?

Chi è che deve “dare”?

3 Mi Piace

K4$74 con la k, il simbolo di dollaro e i numeri, prego.

Però, scusate, mi sembra che la discussione si stia biforcando (O 10 o 100/200) e non porti da nessuna parte. Ho espresso sopra le mie ragioni per non alzare la quota associativa troppo oltre i €50 Ma se c’è ancora un forte consenso per quanto minoritario sul mantenere la quota a €10 non si va da nessuna parte. €10 sono una quota associativa più che congruo per un associazione di quartiere ma per un partito politico non è pensabile che l’impegno possa essere questo. Fatto salvo che bisogna pensare anche a un incentivo per gli under 25 (che, sinceramente, a quell’età pensano molto più volentieri a tante altre attività molto più stimolanti che non dedicare una piccola parte della propria esistenza ad un progetto politico e che servono al partito pirata più di quanto il partito pirata possa mai far comprendere di servire a loro) ma non è pensabile che un impegno organizzativo ordinario possa contare soltanto su €10 ad iscritto. Mantenere la quota da €10 significa non poter avere risorse di nessun tipo per iniziative non certo peso. Il partito deve disporre di un piccolo tesoretto per muoversi con Indipendenza e prontezza a prescindere dalle donazioni che possono essere effettuate anche volta per volta. Il partito può avere bisogno di avvalersi di consulenti legali per affrontare delle cause, può dover intervenire con delle Campagne promozionali sui social network, deve disporre di un recapito vero e proprio che non sia la casa dei genitori del tesoriere o del certificatore, un magazzino che serve a custodire hardware e stampati che non sia il garage di uno degli scritti. Ho già detto che €100 mi sembrano troppi ma non si può dire che non siano una cifra normale nell’economia di un partito nazionale. Molto più normale che non €10. E se oggi fossi costretto a scegliere tra 10 e 100, probabilmente a malincuore E con molte resistenze di carattere relazionale ed economico, sceglierei Comunque la quota da €100. Mantenere la linea del Piave sui €10 porterà secondo me a far disperdere ogni consenso determinante sulla possibilità di alzare la cifra in maniera più congrua.

1 Mi Piace

@macfranc tutte le persone non hanno le stesse finanze, non si può sorvolare su questo…

Non devi essere scoraggiato dall’iscriverti ad un partito perchè ci vogliono 100 o 200€, diventa solo un altro modo per allontanare la massa, i poveri, dall’attività politica.

Prima diciamo che dobbiamo avvicinare le persone all’attività politica e poi si vogliono prendere queste decisioni? Non devono pagare tutti la stessa cifra, per me è una cosa inaccettabile.

Scusate ma avete mai frequentato la cavolo di povertà?

[quote=“Cal, post:49, topic:3077”] Chi vuole solo supportarlo può fare altro (tipo votarlo alle elezioni). [/quote]Eh già, che ce ne fotte, basta che ci danno il loro voto giusto? Ma guarda a questo, la democrazia liquida serve proprio per evitare che le persone che la pensano come te, prendano il sopravvento.

1 Mi Piace

Dipende da:

  1. che spese hai
  2. quali altri introiti hai
  3. quanti iscritti ci sono

Tutti e tre i parametri dipendono da cosa vuoi fare e da come lo fai.

Cioè vuoi contrattare con uno mezzo calabrese e mezzo piemontese?

Ok, ci sto! :smile:

Saliamo a 13€. E’ un aumento del 30%! ! !

E’ raro che un prodotto possa permettersi un repentino aumento di prezzo così elevato. Cosa mi dai in cambio? Una casella email col mio nome su un server in Italia?

Gli iscritti naturalmente! Ma non al partito, alla Polis!

No, guarda. Il ragionamento da casta lo stai facendo tu.

Un partito si presenta alle elezioni chiedendo supporto agli elettori, e gli elettori sono completamente liberi di fare o non fare quello che gli pare.

Se il partito non convince, il partito s’attacca, giustamente, al cazzo.

1 Mi Piace

con 200€ forse vogliono regalare un motorino…

[quote=“Cal, post:57, topic:3077”] Un partito si presenta alle elezioni chiedendo supporto agli elettori, e gli elettori sono completamente liberi di fare o non fare quello che gli pare. Se il partito non convince, il partito s’attacca, giustamente, al cazzo. [/quote]ma non è quello di cui stiamo a parla, si sta parlando dell’iscrizione…

Ad un povero non si dovrebbe mai far pagare all’iscrizione la stessa quota che pagherebbe un milionario.

Io nella mia vita lotterò sempre per queste cose, perchè so cosa significa per i poveri sentirsi esclusi, ed un partito politico non deve contribuire ad aumentare questo senso di esclusione.

Voi con questi aumenti vi state comportando come il “sistema” che volete (vorreste) cambiare, state proprio seguendo la sua scia.

1 Mi Piace

Così son bravi tutti.

Si chiama legge della domanda e dell’offerta.

Se costa poco trovi un sacco di idioti che la comprano.

Se costa tanto uno ci pensa bene prima di farlo e seleziona quelli veramente motivati.

Poiché voi pensate di offrire una roba che non vale niente, non chiedete niente. Facile no.

Se fosse una roba da mangiare questo partito sarebbe meno di una di quelle vomitevoli merendine industriali piena di grassi idrogenati e olio di merda.

La verità è che non ci credete a questo partito. È solo un gioco da fare in poltrona la sera prima di andare in bagno a farvi le seghe. E volete pagarlo pure meno di una pizza ogni sei mesi. Patetici.

E nessuno lo dice!!11!!!1! Gomblotto!!!

PS - @shamar non ce l’ho con te. È che tu l’hai scritto bene.

Pure Netflix è aumentato a 16€ al mese. Rubate i film su TNT e pagate il partito piuttosto.

2 Mi Piace

Per me va bene, eh. Modifichiamo la proposta, ai milionari facciamo pagare 10000 euro. Poi però il partito diventa dipendente da loro, e questo è un altro problema, gli stiamo vendendo influenza.

1 Mi Piace