AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

No @Cal, io non sto difendendo me stesso.

Facciamo così: sabato ritiro al bancomat più vicino 200 € da donare al partito. Ti fa sentire meglio, o serve di più?

Io sto ponendo un problema enorme di metodo democratico. E qui Liquid Feedback non centra nulla! ! !

L’Assemblea Permanente si è espressa (prima che io vi potessi accedere) in modo CONTRARIO ad un tale aumento delle quote. Ed ha stabilito un aumento a 25 € per il 1 Gennaio 2020.

Perché il Tesoriere del Partito Pirata ripone la questione dopo pochi giorni all’Assemblea Occasionale che organizza lui stesso a Milano? Lo sai che la provincia di Milano è la più ricca d’Italia?

Se non pensasse di poterla far passare a Milano grazie alle sue grandi doti relazionali ed alla diversa composizione redittuale ed ideologica dell’Assemblea Occasionale rispetto alla Assemblea Permanente, perché perdere tempo?

Dunque @solibo sta cercando di manipolare il Partito Pirata. Sta cercando di sovvertire la volontà esplicitamente espressa dall’Assemblea Permanente. Sta cercando di buttare fuori dal partito e scoraggiare il completamento dell’iscrizione di coloro che non vuole.

E lo fa ricoprendo 4 o 5 ruoli istituzionali del partito. Fra cui ruoli di garanzia.

Ti rendi conto di cosa state provando a fare a questo Partito?

3 Mi Piace

Ennò, sovvertire il cazzo. Esiste una legalità statutaria da rispettare, e al suo interno esistono considerazioni di opportunità politica. E l’assemblea ha sempre facoltà di cambiare idea.

Il partito ovviamente accoglierà i tuoi 200 euro se vorrai donarli, ma non è questo il punto: la questione non è amministrativa, è politica.

Per due motivi: perché non possiamo illuderci che fare politica costi poco, e perché non è accettabile fingere di essere un partito come il M5S, dove paghi poco (zero) e vali anche meno.

1 Mi Piace

Allora ora ti rispondo nel merito, perché passare da manipolatore va bene ma essere manipolato mi fa sonoramente girare i coglioni.

Inutile sfoggio di retorica.

E il Regolamento in vigore prevede che passato un tempo doppio al tempo di discussione della stessa si possa proporre una nuova istanza per modificarla (che è quello che sta accadendo).

Insinuazioni penose: se devi lanciare accuse specifiche contro la mia persona fallo, altrimenti non farlo. Farlo così è offensivo e irritante (per me) e screditante (per te). Inoltre NON la organizza LUI STESSO, ma i Pirati milanesi (di cui lui fa parte). (E sì, Milano è cattiva: è la provincia più ricca d’Italia e tutti i suoi residenti sono i più ricchi d’Italia, specialmente i Tesorieri dei Partiti Politici).

Proprio per non perdere tempo: se viene approvata a Milano è operativa subito, in AP dopo 40 giorni (e no il dibattito non serve in quanto ne abbiamo già avuto anche troppo, sbaglio?). Addenda: se tu conoscessi le persone che interverranno all’AO di Milano non diresti mai una boiata simile. Non hai la più pallida idea dei redditi delle persone che interverranno (a differenza mia, ad esempio), né della loro opinione in merito (a differenza mia). Se solo lo sapessi, non diresti più una parola: l’esito della votazione non è affatto scontato e il Partito di Solibo esiste SOLO nella tua testa (ah no, anche in quella di @lynX e @marcat90). Per trovare il quarto mi tocca fare fatica.

Già. Se non fosse che la diffamazione è un reato @Shamar. Penale.

Sì. E tu?

Io ho una sola parola. Ed è sempre chiara ed inequivocabile.

E come spiegami. Supponiamo che il 28 Luglio 2019 l’Assemblea Occasionale approvi l’aumento a 200 euro dal 1 Agosto 2019, come proposto da @solibo. Come fa l’Assemblea Permanente a cambiare idea prima che la decisione sia operativa?

E coloro che volessero finalizzare la propria iscrizione ad Agosto quanto pagherebbero? E i Pirati in Assemblea che non potessero permettersi 200 € cosa faranno?

E se l’Assemblea Permanente poi decidesse di ritornare a 10 € cosa facciamo? Restituiamo i soldi raccolti? Richiamiamo quelli cui abbiamo detto che dovevano pagare 200€ e gli chiediamo se per 10 € invece vogliono darci fiducia? A che figura di merda esponete il Partito Pirata?

No @Cal, state sovvertendo uno Statuto fragile per manipolare la volontà del partito. Questa è una cosa politicamente gravissima.

2 Mi Piace

Shamar, stai ripetendo sempre la stessa cosa.

1 Mi Piace

Io no, non l’ho capito per la verità.

Chiedo che mi venga spiegato cosa volete fare da settimane. Senza ottenere risposta.

Guarda, le mie sono deduzioni sulle tue intenzioni politiche basate sulle tue parole su questo forum. Non ho mai affermato che tu abbia compiuto illeciti.

Se tali deduzioni sono sbagliate, mi scuso sinceramente.

Ma se avessi risposto alle domande che, da iscritto al Partito Pirata ti ho posto in quanto Tesoriere del Partito Pirata forse non ci sarebbe stato alcun malinteso. Così come se non avessi definito mentecatti coloro che non erano d’accordo con te.

1 Mi Piace

Semplicemente proponendo la sua abrogazione in Assemblea Permamente, il giorno dopo. (leggi il Regolamento, art. 2)

200 €

Stai parlando il 1 gennaio 2019? Perderanno il diritto di voto, stando all’attuale Statuto (che è modificabile, lo sai vero? Abbiamo un tavolo apposito in AO il 27 luglio)

No, perché ciascuno ha pagato in base alla quota in vigore al momento del suo ingresso: la quota fa parte del contratto di adesione.

Non richiamiamo nessuno: pubblichiamo la variazione delle quote sul sito e ognuno fa come crede.

Coi discorsi che ti vedo fare, direi più esponiamo (fossi in te).

Sai che lo Statuto si può cambiare? Io nel 2014 ci sono riuscito, usando le mie potenti armi di manipolazione di massa (vuoi andare a vedere la votazione in AP? Cerca “omnes gentes plaudite manibus”) E tu puoi fare di meglio, ne sono sicuro.

Con la differenza che pure io, che non sono né Shamar né Lynx, sto iniziando a pensare che tu e solibo in alcune occasioni mostriate una tale tronfia convinzione di essere nel giusto da pensare di non dovere spiegazioni a nessuno e di poter vincere a suon di colpi di voto su questioni divisive, fregandovene delle opinioni altrui. E questo della quota è uno di quei casi.

7 Mi Piace

Io quest’assolutismo non lo vedo. Anzi.

Non sono mica tanto d’accordo col cambiare quota a metà anno, né sull’andare full-radicale a 200-500€ adattando al PIL nazionale dell’iscritto.

Ma qui come si fa a discutere, se le accuse sono di voler prendere il controllo del partito per gestire la cassa ed arricchirsi alle spese dei soci escludendo i poveri?

1 Mi Piace

Ma invece di alzare la quota d’iscrizione a 200 euro (che già in AP non è passata quella da 100 euro, pensate questa) iniziare a far del merchandising?!?

3 Mi Piace

Fammi capire: vuoi vendere materiale promozionale che andrebbe in realtà distribuito gratis?

E sulla risibilità di questa accusa concordo.

E questa invece è un’ovvia conseguenza della proposta di innalzare troppo la quota. Sono sicuro che pensandoci bene converrai che esistono soluzioni intermedie tra il pauperismo becero e la plutocrazia.

Magliette, tazze e roba simile la si può vendere per finanziare il partito, e non ho mai compreso bene per quale motivo ci siamo sempre rifiutati di farlo.

4 Mi Piace

Basterebbe che invece di insultare (in italiano, ma non in latino) chi fa delle domande ai proponenti e al Tesoriere, si rispondesse alle domande. Il clima ne risulterebbe largamente alleggerito.

Scusa @Cal mi fai vedere dove è stata scritta questa sciocchezza?

Esatto! Ci sono mille modi per tirar su soldi! Prima però bisognerebbe sapere a cosa ci servono, cosa ci vogliamo fare esattamente.

E fornire servizi utili e credibili a pagamento?

1 Mi Piace

Questo lo si stabilisce in AP. Intanto però, se i soldi non ci sono, non si possono spendere.

3 Mi Piace

Eh, 100 direi che non è abbastanza per sfociare nella plutocrazia per censo.

Tanto per farti capire @Nez: dopo una ventina di post in ppMilano, dove chiedevo chi si volesse e/o potesse far carico della stampa di spillette (visto che io mi sono fatto carico a mie spese di 1000 adesivi), mi sono stancato.

Risultato: il 27 avremo solo 1000 adesivi da distribuire ai partecipanti.

Ho spostato 23 messaggi in un nuovo argomento: Magliette!

Con 10 euro di quota non abbiamo neanche un sistemista full-time: non vuoi sapere quanti anni ha la versione di discourse su cui stai scrivendo, e da quanto tempo aspetta di essere aggiornata.

1 Mi Piace

Dopo un’affermazione del genere mi taccio. Entro in modalità “risparmio energetico” fino al 27. Buona continuazione qui sul forum.