AO: Proposte vilfredistiche di modifica per le policy mozione ordinaria, mozione urgente, regolamento, statuto e manifesto

Io, al contrario di voi, non mi aspetto dalla gente di non essere come è, ma almeno che si deduca qualcosa da quello che fa.

Sai @erdexe dovresti scrivere un bel “Eogio dell’incoerenza” sul sito web del Partito Pirata.

Lo metterei accanto al CEEP, così che gli elettori possano capire che non siamo incapaci ma solo “diversamente coerenti” e possano (NON) votarci a ragion veduta.

Sbagliare è umano.
A tutti può capitare di essere incoerenti. Magari perché si scopre di aver sbagliato in passato. E la capacità di cambiare idea, di riconoscere di aver sbagliato, è specifica della persone intelligenti.

Ma chi fa un vanto della propria incoerenza, può scrivere migliaia di splendide parole… sottoscrivere qualsiasi manifesto… sostenere programmi elettorali…

Basta dargli il peso che merita.

1 Mi Piace

Pensiero già espresso:
Guardatevi dai falsi profeti, i quali vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci. Voi li riconoscerete dai loro frutti
Matteo 7 15 20 (giocare i numeri al lotto?)

Perché dovrei scrivere un libro che già esiste, ed è peraltro molto consigliabile.

1 Mi Piace

No beh non pensavo ad un libro intero! :rofl:

Solo un breve articolo che, sul sito del Partito Pirata, spieghi ai potenziali elettori con quanta serietà prendiamo i nostri impegni politici e quanta credibilità abbiano i testi che proponiamo.

Chi legge il nostro Manifesto o anche solo il CEEP19 o un qualsiasi altro programma elettorale ha il diritto di sapere che sono parole al vento, dette solo per abbindolare gli elettori più ingenui da votarci.

Sarebbe anche utile per selezionare gli iscritti, come desidera @briganzia, perché persone antiquate come me, che fanno ciò che dicono, smetterebbero di tediarvi.

Davvero @erdexe fallo.
Scrivi un bel pezzo sul sito!
Poi ci impegnano a farlo girare sui social.

mo’ pure gli elogi all’incoerenza…

2 Mi Piace

Diciamo che è la predisposizione mentale ideale per un politico corrotto e corrompibile.

Beh, in fondo, dopo l’elogio della pazzia …

Ogni tanto sono incoerente. Ho pensato in qualche occasione che la mancata iscrizione, per una mia svista, mi ha fatto perdere 75 giorni circa. In altre occasioni che sia una opportunità di ripensamento. Spero però di non essere pazzo ma al massimo ottimista.