Assemblea Occasionale Partito Pirata a Milano il 27-28 luglio 2019

tu (se non hai i 200) non puoi passare!!!

1 Mi Piace

Magari è già stato scritto, ma non ce la faccio a leggere tutto Per chi arriva alla Stazione Centrale Metro verde fino a Loreto Metro rossa fino a Gorla

a piedi 3,5 km

Anche: a piedi fino a Lima o Loreto, poi MM1 Gorla Comunque è sul sito

La diretta: scrivete in tolda

Ciao, scusatemi tutti ma temo di essere in leggero ritardo (sono a Famagosta). Voi partite pure, se mi perdo qualcosa cercherò di recuperare dalle registrazioni.

@solibo parlando con @mutek e @ozrupau (Ivo, non sono certo di ricordare esattamente il suo Nick), mi sono reso conto che, anche se il tavolo di lavoro non si è concentrato sul formulare insieme un progetto politico ben definito, è stato utile a delineare e chiarire la visione che la mia proposta sottende.

Ho dunque cambiato idea rispetto a quanto ti ho detto ieri sera dopo la conclusione assemblea: preferisco portare comunque la mia relazione all’assemblea plenaria, anche per correttezza nei confronti di coloro che hanno partecipato al tavolo. Cercherò però di essere breve.

Ma come, non era una chat inufficiale? Avete notato che alcuni pirati regolarmente iscritti non hanno diritto di parola in Tolda?

Ciao, oggi non ce la faccio a venire: come faccio a seguirvi in remoto? Un amico mi ha dato il link https://meet.jit.si/FlyingFrogsElaborateExpectantly

Il sipario sull’AO dello scorso fine settimana è calato. Volevo ringraziare a nome di tutti gli organizzatori tutti coloro che per tantissime ore hanno sacrificato il sabato e la domenica per partecipare.

Siamo stati per oltre 12 ore in seduta plenaria a discutere su tavoli tematici che si sono susseguiti fino alle relazioni dei promotori e infine al voto delle mozioni di aumento quote e contro la discriminazione.

In entrambi i casi, dopo un dibattito estremamente proficuo, la stessa Assemblea ha trovato un equilibrio che ha permesso l’approvazione di entrambe.

Chiudo dicendo che riunioni come questa fanno fare passi da gigante verso la creazione di quella “classe dirigente” distribuita che rappresenta la condizione necessaria alla crescita del nostro Partito.

3 Mi Piace

E io voglio ringraziare gli organizzatori per tutto, dalle birre all’anguria, alla strumentazione tecnica etc…

Sottoscrivo pienamente!

Direi di più: dimostrano che questa classe dirigente già esiste ed include tutti i Pirati iscritti al partito.

4 Mi Piace

Non posso esserne certo, ma voglio essere ottimista: di sicuro include tutti i partecipanti all’AO di ieri.

1 Mi Piace

Oibò @solibo! E chi potrebbe mai escludere? :wink:

Permettimi per una volta di ribadire l’ovvio: nel Partito Pirata tutti gli iscritti sono dirigenti!

1 Mi Piace

Certo, ma stavamo parlando non della condizione de jure, ma di quella de facto. Ti dirò di più: ieri c’erano dirigenti del Partito Pirata che non sono nemmeno iscritti :wink:

1 Mi Piace

Certo: ma condizione de facto è intrinsecamente liquida proprio grazie alla condizione de jure.

Ma che sono iscrivendi (causa quarantena).
Se stai proponendo fra le righe di togliere i 90 giorni di quarantena, sappi che avrai il mio supporto.
Le uniche vere norme anti-camellaggio di cui avremmo bisogno sono:

  • vietare le doppie tessere come fanno tutti i partiti che hanno vocazioni elettorali
  • richiedere di elencare in Agorà (e dunque accessibili ai soli dirigenti di partito) trasparentemente tutte le organizzazioni di cui ogni Pirata fa parte, dalla Caritas, all’AVIS, alla Fondazione etc…

E dovremmo farlo senza timore di perdere neanche un membro: come ha dimostrato l’Assemblea Occasionale di Milano, questo partito politico non teme confronti.

1 Mi Piace

No.

Manco morto.

Non lo trovo rilevante: non è una condizione né di merito né di demerito. In pratica né necessaria e nemmeno sufficiente, quindi scorrelata proprio.

Come ti ho spiegato ieri, non è possibile identificare una relazione di ordine parziale fra le persone.

Dunque questa osservazione di irrilevanza è irrilevante. O uno strawman?
Forse uno strawman, visto che io non ho parlato di meriti o demeriti.

La trasparenza non è mai sufficiente, ma sul fatto che non sia necessaria semplicemente non siamo d’accordo. Ti ricordo che stiamo parlando di dirigenti politici. :wink:

Ho spostato 4 messaggi in un nuovo argomento: Dirigenti del PP: responsabilità e trasparenza

Serve per trasparenza, il gruppo se sa con chi sei legato in un certo modo sa che interessi ti stanno a cuore. Non dico sia necessario, ma consigliabile. Non propongo un gruppo unito tipo confessionale, ma almeno essere trasparenti.

Visto che è stato riesumato questo post vecchissimo, tra l’altro aprendo un off-topic, dico la mia.

Il giorno in cui il Partito Pirata si metterà a schedare i suoi iscritti, avrà fallito per incoerenza con la sua stessa mission ed obiettivi.

Vi ricordo che non siamo il M5S. Siamo Pirati. Già questo dovrebbe darvi una linea politica ben definita (che, a quanto pare, non avete colto).

2 Mi Piace

Concordo. In passato i 5 stelle han fatto uso becero di queste cose. Hai ragione, schedare, o catalogare, non aggiunge molto, ed il rischio e’ maggiore del beneficio. Ritiro quindi il suggerimento.

2 Mi Piace

Caxxata populista. Evitiamo semplificazioni. Ci sono cose private da difendere, sistemi di sorveglianza da combattere, e trasparenze politiche da promuovere. Tu stai promuovendo di mandare a monte la trasparenza solo perché altri stanno lucrando sull’abuso della privacy. La coerenza non si misura col confronto semplificante di mele e pere.

1 Mi Piace