nvx,m-nv,.mx-cnv.,x-nv ,.x-n v,.x-n v.,x-.n v,x-.n vmx,-.nvx-,.vn
In realtà , se non ho frainteso il discorso generale, si sta puntando sul trovare qualcuno già “mediaticamente” famoso/conosciuto, che abbia un certo seguito, da convincere ad entrare nel progetto e che sposi la nostra causa, diffondendo il verbo. Per questo i nomi venuti fuori ad oggi erano Pistono e Iaconesi ( riportati a titolo di esempio)…
A parte gli scherzi, se vogliamo almeno provarci dobbiamo iniziare a prendere sul serio questo aspetto. Pongo una questione metodologica: come fare? Annunci? Porta a porta? Arruolamento involontario? Ricatto?
Intanto inizierei trovando il candidato Poi lo contatterei,spiegandogli bene la situazione, il progetto ecc.ecc. Annunci eviterei… Ricatto mi piace
Concordo nel cercare prima di tutto un metodo.
La candidatura interna rimane la strada piĂą facile, salvo il fatto che quando qualcuno si candida dovrebbe secondo me:
- pubblicare un proprio CV completo
- dimostrare di avere un’attitudine provata o una specifica formazione che lo rende adatto alle relazioni interpersonali (compreso il parlare in pubblico)
- impegnarsi a non prendere iniziative personali (per quanto ovvio)
Si può pensare anche a inviti esterni. In questo senso dovremmo passare secondo me da una presentazione pubblica del manifesto a personaggi che possono teoricamente essere in linea. Da lì, poi, si potrebbe saggiare il loro interesse e approfondire.
Exactly. Quanto al come contattarlo: una mail scritta bene può fare miracoli. Ovviamente, se con questo “qualcuno” già ci sono stati contatti in passato meglio ancora.
Nessuno pensa questo. Ma ritengo che utilizzare un soggetto con un appeal mediatico giĂ consistente, che sia vicino ai nostri temi core, sia sicuramente piĂą conveniente e vantaggioso.
E in effetti non penso che l’oggetto della discussione fosse quello di cercare un pirata capace di cavarsela bene davanti alle televisioni o altro, ma un personaggio in vista che goda di una certa visibilità in grado di far uscire il partito dal suo stato di zero notorietà . L’altra strada in alternativa, che a me piacerebbe molto, è quella di ricorrere ad azioni eclatanti stile anonymous per catturare l’attenzione dei media. A quel punto il fatto di non avere un referente diventa incredibilmente erotico per i media. Ma per far questo occorrono forze e capacità che non mi sembra ci siano in questo momento.
Ma in tutto questo, aspettare la riunione online che stiamo pianificando su Doodle? https://dudle.inf.tu-dresden.de/ppitvettoremediatico/
No, non è finita nel nulla. Se ne parlerà in un mumble pubblico in data da definire. Nel frattempo, per quanto riguarda alcuni dettagli, essendo una strategia di comunicazione ne stiamo parlando in RSB.