Carriera parlamentare per i condannati?

Di fatto, carcere e punizione hanno innanzitutto funzione preventiva, non punitiva. Colpirne uno per educarne 100. Sui condannati in parlamento, potremmo dire che per noi dovrebbe essere un dettaglio. Hanno sempre la possibilità di votare sulla piattaforma on-line, che è prevalente sul potere rappresentativo. Comunque è una risposta a un’emergenza tutta italiana, che normalmente non non si dovrebbe neanche porre.

Non diciamo cazzate eversive, per favore.

1 Mi Piace

Ma noi siamo eversivi. Il partito pirata ha un solo punto di programma chiaro. Al proprio interno e nelle istituzioni.

Questa cosa non è vera e chi te l’ha raccontata ti ha imbrogliato.

1 Mi Piace

Quale, di grazia?

Ingiuria contro gli autori dei testi autodescrittivi del PP? O diffamazione dato che molti sono inattivi e non leggono le assurdità che si stanno dicendo in forum in questi giorni?

Non so di cosa tu stia parlando. Il punto a cui allude (e non dice) compare solo nel manifesto ed è ben lontano dall’essere unico, ed è ben lontano dal significare quello che intende.

Il Partito Pirata è costituito in Assemblea Permanente nella quale tutti i Pirati possono proporre, discutere, migliorare le proposte formulate e deliberare nel rispetto delle regole dello Statuto utilizzando una piattaforma tecnologica (di seguito “Piattaforma”).

Di quale punto del manifesto stiamo parlando secondo te?

Di cosa stavamo parlando?

1 Mi Piace

Dato che non esiste potere rappresentativo nel PP, ci sta solo l’AP e l’AO che però dal 2012 per buona tradizione non delibera, sapendo che l’AP è più inclusiva, democratica e razionale (non prende decisioni affrettate senza possibilità di fare ricerca d’approfondimento).

Stai parlando di un’altra cosa.

1 Mi Piace

Democrazia liquida. Dal manifesto:“Noi abbiamo scelto la democrazia liquida”

1 Mi Piace

Quella per essere tutti dirigenti di Partito? Bene: ecco perché servono 200 euro di quota di iscrizione all’anno.

Esagerato! La quota ordinaria sono 120€

Magari! E poi perché esagerato? Ti pare esagerato che i dirigenti di un partito finanzino e sostengano il partito del quale sono parte permanente del direttivo, dell’organo decisionale più alto, con poteri assoluti contribuiscano con 54 centesimi di euro al giorno?!? Sei serio? (E no, attualmente non sono 10 euro AL MESE, ma all’anno… so che non sembra vero, mi rendo conto)

Non capisco se ti sembrano pochi, tanti, o altro. Quale messaggio vuoi far passare? Puoi spiegarmi?

A me sembrano pochi, esageratamente pochi.

Altri partiti li pagano (assolutamente contrario, sia chiaro). Poi non conosco gli iscritti, ma le chat telegram mi fan pensare a 100-150 iscritti in tutto. Credo che quei soldi servono per far girare liquid feedback, il forum e poco altro. Poi non sò. Magari come vengono spesi i soldi è in chiaro, a cercare.

1 Mi Piace

E per stampare manifesti, attaccarli, fare campagne politiche…

E’ incredibile come gli unici 2 moderatori del Forum riescano ad andare Off-topic, quando sanno benissimo che c’è un intera discussione di 250 post al riguardo… E’ inspiegabile…

@cipo qui se ne è parlato in abbondanza: AO: chiarimenti sulla mozione di aumento della quota associativa

e qui ci sono altri numeri che ti possono interessare: https://taverna.arrembaggio.eu/t/informazioni-sulle-finanze-di-tutti-i-partiti-pirata-deuropa/3118

3 Mi Piace