Chi causa l'immobilismo del Partito? (sulla chiusura al pubblico del forum, sui quorum etc...)

Stavo evidentemente dormendo. Emma sicuramente mi perdonerà, ora abbiamo una soluzione migliore.

Migliore per chi? Per i troll? Per i bulletti?

Invece di moderare il forum, lo chiudiamo al pubblico, in modo che ogni contegno venga meno?

1 Mi Piace

Nessuno ha mai proposto di togliere la moderazione.

Delle due l’una:

  • o la moderazione su questo forum funziona e dunque è uno splendido biglietto da visita da sbandierare ai quattro venti
  • o la moderazione non funziona e questo rende il forum un pessimo biglietto da visita

Emma chiedeva che venisse moderato meglio.

Tu invece proponi di chiuderlo al pubblico, perché è un pessimo biglietto da visita.
Dunque per te, non è moderato bene. E rimarrebbe moderato male anche se fosse chiuso al pubblico. Probabilmente anzi peggiorerebbe, perché chi fosse qui con ambizioni politiche personali, non temerebbe di poter perdere la propria credibilità pubblica attraverso comportamenti tossici.

Dunque la moderazione diventerebbe più difficile e se già oggi non funziona, figurati in tale situazione.

Dunque, ripeto, gli unici che hanno da guadagnare dalla chiusura al pubblico del forum, sono coloro che si comportano male, insultando, schernendo, rispondendo per strawman o ad hominem etc… ah e i troll. Ecco un forum chiuso al pubblico è il terreno migliore per i troll.

2 Mi Piace

A Biella ai giardini Zumaglini si spaccia .
La proposta dell’assessore alla sicurezza dopo quella di togliere il WIFI, saltata perché ci sarebbe comunque il WIFI dell’Esselunga lì accanto, è stata quella di chiudere i giardini ai cittadini

A Ferrara si sono accontentati di proporre di togliere le panchine.

1 Mi Piace

Per tornare in topic dopo questa ottima moderazione che ho dovuto sollecitare dopo 16 messaggi offtopic circa, l’immobilismo del partito è causato da chi, citando il mio 1° messaggio di questa nuova discussione, fa “spam” di iniziative che non hanno alcun senso logico.

Ritengo questa discussione altrettanto Off Topic, considerando che si parlava dello stesso identico argomento qui.

Passo e chiudo, discutere con te è come giocare a scacchi con un piccione. Sei uno dei principali motivi perché la gente dovrebbe starci alla larga.

@Lanta la mia non è stata moderazione ma mera riorganizzazione dei contenuti.

Nel thread che citi si parla solo della chiusura del forum al pubblico, in questo si parla di quel tema come esempio di mozione non Politica che impedisce a questo partito di discutere di Politica.

Ed è solo uno degli esempi, che abbiamo citato.

Sicuro che sia io il piccione?

Intanto non hai risposto nel merito.
Come è possibile che chi lamenta dell’immobilismo del partito, della sua incapacità di fare Politica rivolta verso l’esterno, è proprio chi lo costringe a discutere sempre di sé stesso?

1 Mi Piace

Già dal secondo o terzo intervento l’argomento è diventato “la chiusura del forum”

2 Mi Piace

Ma io sono felicissimo di parlarne anche con @Cal e @solibo per quello che riguarda le loro mozioni…

Lasciamogli il tempo di intervenire.

Tu sei un inutile troll. Punto.[e anche qui siamo nell’uso medio ma al di là del codice]

1 Mi Piace

Perché mi insulti?

Nell’uso medio da parte di chi?

1 Mi Piace

Bella idea di democrazia. Fatti un pseudo-partito autoritario se non ti piace.

… che chiunque si iscrive non ritrova uno spazio sicuro e costruttivo come previsto dal codice di condotta bensì un forum che viene nascosto dal pubblico perché la moderazione non riesce a rispettare le regole del partito.

Cioè la delusione è rimandata per qualche settimana. Bella soluzione!

Allora sarebbe coerente se desse supporto alla mia proposta concorrente…

Esatto, perché mai altrimenti si sarebbero impossessati dei »poteri« ?

Aridaje a insultare associati per l’impiego di democrazia piuttosto di avere alcun argomento concreto da apporre.

Palese infrazione del codice di condotta, insultando un socio perché ha sottolineato incoerenze politiche.

1 Mi Piace

@Shamar forse non ti sei accorto di una cosa: argomenti politici ce ne sono sul forum ma quelli più seguiti e proliferanti (ovvero con mille ramificazioni che si aprono in continui battibecchi di rimando) li soffocano e li fanno sparire in questo marasma.

E…mi dispiace fartelo osservare, ma chi contribuisce in gran parte a creare proprio questo marasma sei soprattutto tu!!

E poi ti lamenti?

Di cosa?

Ogni tanto chiediti perché la maggior parte di noi, pur volendo, non ti capisce…perchè, cristosanto è veramente difficile seguirti in queste tue continue rivendicazioni sul fatto di non essere compreso…

4 Mi Piace

@sarabiemme guarda che a me interessa molto di più comprendere che essere compreso! :wink:

Infatti se ci fai caso la stragrande maggioranza dei miei interventi sono o domande o risposte a domande.

Ma se guardi ai contenuti, osserverai un fatto sconcertante: la maggioranza delle polemiche nasce a causa dell’incapacità di rispondere nel merito da parte dei proponenti di quelle mozioni.

Guarda a questo thread per esempio: invece che rispondere sul merito e spiegare l’alto valore politico della sua proposta, @Lanta mi attacca.

@Cal non risponde sul valore politico di innalzare al 50% i quorum o su quello di abolire l’articolo 2 del regolamento.

@solibo non risponde sul valore politico del abrogare il nostro manifesto.

Forse, @sarabiemme dovresti chiederti perché non rispondano. Capiresti così perché sia importante chiedere. E chi causa l’immobilismo che attribuisce agli altri.

Infatti il forum è un canale di comunicazione del partito.
L’assemblea permanente invece è l’organo decisionale del partito.

Finché non abbiamo democrazia e giustizia interna oleata e garantita, i temi politici saranno sempre in pericolo di essere abbattuti dal bullo di turno. Bam. Come le quaglie.

per esserci passata, @Shamar, non è proprio così come la descrivi. Vero fai tante domande…troppe, nel senso che non provi nemmeno a capire cosa ti si sta rispondendo ma vai a cercare il pelo nell’uovo (che può essere anche una definizione non particolarmente precisa anche se il senso è comprensibilissimo) per cominciare un autentico bombardamento del malcapitato di domande, illazioni e prospettive terrificanti.

Credimi, te lo dico proprio con spirito costruttivo perché quando diventi propositivo ho invece notato che sei molto costruttivo…ma c’hai sto difetto (insieme alla parte della tiritela sulla curiosità) che a volte ti rendono insopportabile…

Tutti abbiamo dei difetti, io sono una testa calda e se m’infiammo sono guai, però…agganciandomi ad un proverbio, dipende da quale bestia vuoi nutrire e quella che vuoi affamare. Se decidi di nutrire la bestia dei difetti devi renderti conto che stai affamando quella dei tuoi pregi ed alla fine una delle due morirà…

c’è bullo e bullo. Che gli argomenti politici vengano aggrediti dai bulli per me è positivo in un partito politico @lynX perché lo spinge ad essere sempre più convincente con le argomentazioni.

Il problema è quando le aggressioni sono personali, allora si che sono distruttive e vanno moderate.

Secondo me noi non dovremmo avere paura di un invasione di bulli, perché questi ci aiutano moltissimo nella nostra propositivà politica…anzi secondo me un partito politico dovrebbe arrivare a pagare una schiera di avvocati del diavolo che gli fanno le pulci su qualsiasi cosa dice. Questa è la democrazia interna, @lynX non le regole ribadite appena ti muovi. Ed è la prima cosa che è sparita in partiti come il M5stelle, giusto per non fare nomi, dove il dissenso, sia interno che esterno, viene sistematicamente epurato…

Anzi, dirò di più, imparare a riconoscere e NON trascendere e dividere le opinioni personali dalla persona è un esercizio basilare per diventare ancora più propositivi in politica…perché un’idea non è MAI buona e perfetta in partenza, lo diventa quando si arricchisce di mille sfaccettature.

4 Mi Piace

Il problema è anche quando le emozioni sono tali da impedire di dare ragione al concorrente politico che in realtà dovrebbe essere un amico. Nel 2016 ho visto persone partire convinte di A, discutere a lungo con qualcuno dell’opinione B e arrivare ad una sintesi più B’ che A. Attualmente abbiamo una cultura dell’imposizione tale che ogni persona pare resti graniticamente della propria opinione A, B o C. Risultato dell’assenza di una moderazione preventiva che tolga i lanciafiamme alle persone. A quel punto il personale fa poca differenza.

Si, ma nel 2016 ne abbiamo parlato senza paranoie e lanciafiamme. Ed era meglio.

@Shamar sei tu che crei confusione ed immobilismo!!!
La colpa è tua!

Non è colpa di una scarsa organizzazione del forum e quindi del partito, NO!
Sei tu con le tue domande che crei confusione!


Ma organizzare il forum alla “vecchia maniera”?
In cui come prima pagina ci sono tutte le sezioni, ed una persona clicca la sezione a cui è interessata?
Il forum alla “vecchia maniera” è molto più intuitivo all’uso, detto sinceramente…

Ad esempio la famosa “sezione benvenuto”, così comoda, così bella, così che i delegati all’accoglienza possano accogliere con più facilità…

Secondo me anche la lista di categorie è abbastanza fallimentare come organizzazione… Troppi temi/categorie diverse…

Una sezione PDL, una sezione benvenuto, una sezione generale, una sezione GDL con sottosezioni a seconda di ogni differente GDL, eccetera eccetera eccetera…

1 Mi Piace

:cry:

2 Mi Piace

Se clicchi sulle tre linee yang hai la possibilità di vedere le categorie ed accedervi