Negli anni mi sono sempre interessato all’economia e, più di preciso, a come migliorare il sistema economico in maniera concreta, che non siano i soliti slogan “lotta all’evasione” o “meno tasse per tutti”. Dopo diversi anni sono riuscito a formare un programma più o meno completo, attuabile sin dal prossimo anno che porterebbe a molte semplificazioni e ad una diminuzione nella burocrazia.
Prima di iniziare vorrei fare una premessa: i punti da trattare sono molti e, sicuramente, non saranno tutti di gradimento del lettore. Le proposte qui sotto riportate vanno viste nel loro insieme, poiché tutte si possono interconnettere l’una con l’altra; è, comunque, possibile smussarne alcune (o cassarle in alcuni punti). Questi sono punti che, nella mia formazione, ho notato essere i più corretti ma, ovviamente, ciò non significa che tutti li debbano accettare così come sono; pertanto vi chiedo, cortesemente, di fare critiche costruttive, e non distruttive, specialmente nei punti che ritenete più distanti dalle vostre ideologie. Detto ciò, qui sotto metto un breve elenco delle tematiche trattate:
Federalismo fiscale – abolizione regioni a statuto speciale
Modifica IRES/IRAP
Modifica IMU/TASI
Modifica aliquote fiscali
Pensioni solo contributive – pensione minima
Abolizione RdC e quota 100
Acquisto beni di consumo nella PA
Reddito di esistenza
Varie ed eventuali
Vi allego qui un link per poter visionare le proposte, purtroppo non riesco a metterlo tutto quanto qui sotto senza avere la formattazione completamente sballata: https://1drv.ms/w/s!AvKLamhM1eb6iXEzgyKGGOVWL30O